Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pià: "Atalanta-Napoli, sarà spettacolo. Dea corre troppo? Perché si diverte!"

di Simone Lorini
Foto

Legatissimo ad entrambe le squadre, l'ex attaccante brasiliano Inacio Pià, ora procuratore, ha voluto dire la sua sulla sfida di stasera del Gewiss Stadium, dove Atalanta e Napoli si sfideranno per tre punti molto importanti per le rispettive classifiche: "L'Atalanta ha ripreso il cammino interrotto a marzo: una squadra che corre, gioca e fa gol. Non si è visto il lockdown sulle gambe dei giocatori di Gasperini insomma, ma il Napoli viene da tante vittorie e dalla Coppa Italia, come sappiamo vincere aiuta a vincere. Sono due squadre in salute, di certo ci offriranno un bello spettacolo".

Domanda facile facile: chi la spunterà?
"Favoriti non ci sono, sono due squadre che stanno bene: l'Atalanta fa dell'intensità la propria forza, ha entusiasmo e fiducia. Il Napoli rincorre ancora la Champions e sicuramente sarà una bella partita, ma sui pronostici non mi sbilancio".

In campo ci saranno i big, Ilicic da una parte e Mertens dall'altra, o sarà turnover?
"Muriel è in gran forma, entrando dalla panchina ha sempre fatto la differenza, è il capocannoniere della squadra, c'è anche Zapata però. E Ilicic che torna in campo dopo l'infortunio, secondo il suo rientro sarà fondamentale per il finale di stagione della Dea. Nel Napoli non mi aspetto grande turnover, ci sarà Mertens davanti e il solito attacco. Se il Napoli fa punti credo la corsa per la Champions sia apertissima".

Le polemiche su quanto corre l'Atalanta hanno fatto discutere. Lei che ne pensa?
"Il segreto dell'Atalanta è l'allenamento, è una squadra che si allena a mille. La fatica la fanno in settimana, lavorano sempre a mille, in qualsiasi tipo di frangente, ed è normale che ti alleni sempre alla massima velocità poi la domenica vai a mille e sembra che non sia normale. Ma è il metodo di Gasperini, non è certo la prima stagione che fa ad alta intensità. La domenica si divertono, bravi Gasperini e lo staff a trovare giocatori capaci di assorbire gli insegnamenti del tecnico".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step"
20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma