Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pesaresi: "Napoli, grande spinta mentale con la vittoria di ieri. Ora serve continuità"

di Lorenzo Marucci
Foto

Emanuele Pesaresi nel corso della sua carriera ha giocato anche nel Napoli. E a lui, dopo la vittoria di ieri dei partenopei sulla Lazio, ci siamo rivolti per analizzare il momento della squadra di Spalletti ora in testa insieme al Milan. "La vittoria di ieri è stato molto importante perché sofferta, ottenuta all'ultimo. credo che mentalmente darà una bella spinta a tutto il gruppo".

La sua favorita qual è?
"Per me è sempre l'Inter, però ci sarà da battagliare, ci sono ancora tante giornate a disposizione"

E il Napoli?
"Ha una rosa competitiva, fondamentale per i partenopei ma anche per le altre sarà la continuità. In queste ultime partite è importante non steccare, perché i punti valgono doppio"

Il Napoli ha anche molti giocatori decisivi...
"Ha giocatori forti, di qualità, e sono un valore aggiunto per questa squadra, soprattutto là davanti"

Insigne è tornato a far gol dopo i fischi...
"Per un calciatore fare il mestiere è importante, Insigne è un professionista e saprà onorare la maglia fino alla fine. I fischi fanno male ma è un giocatore che darà il 100% sempre e comunque".

E la Lazio come l'ha vista?
"Per me poteva fare di più in questo campionato. Ha trovato difficoltà forse con la metodologia del tecnico ma la rosa è di qualità. ci sono stati troppi ko. Ora credo possa puntare all'Europa League- Per quel che riguarda la Champions potrebbe essere un discorso tra Juve e Atalanta anche se, ripeto, ci sono ancora tante gare da giocare. E quando si è abituati a stare davanti è difficile che si sbagli".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."