Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Papadopulo: "Lazio da Champions. Rosa ok, non va allargata"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Giacomo Morini

Tra tutte le squadre che hanno vinto alla prima di campionato la Lazio è molto probabilmente quella che ha convinto più di tutti. Successo netto contro la Samp, attraverso un gioco piacevole in cui si sono esalti i migliori. "Tutto sommato c'era da aspettarselo, non sono sorpreso perchè la Lazio è una squadra collaudata, reduce da un'ottima stagione e che ha la consapevolezza dei propri mezzi", dice a TMW Giuseppe Papadopulo, ex calciatore biancoceleste che ha anche allenato la Lazio nel 2004-05. "La squadra gioca un bel calcio e gli interpreti di livello non mancano, al di là del fatto che la Samp è ancora da scoprire, per l'organico e il cambio di modulo".

Intanto Milinkovic è partito subito alla grande...
"Ora ha la consapevolezza di poter continuare in questo club e può consolidarsi ritrovando i livelli di due anni fa".

E Immobile?
"E' maturato e sta raccogliendo i frutti di un lavoro profondo. L'umiltà è una delle sue caratteristiche ed è una peculiarità di coloro che sono i più forti. E poi le sue qualità realizzative non si discutono".

Dal mercato in questi ultimi giorni si aspetta qualcosa per la Lazio?
"Visto che ci sarà la conferma di Caicedo, credo che a questo punto non vada allargata troppo la rosa anche per non far nascere malumori. E' importante dare valore a chi parte dalla panchina, conservando gli equilibri dello spogliatoio. Credo che questo sia un aspetto da non trascurare".

E' una Lazio da Champions?
"Sì. E' vero che le altre hanno cambiato molto per migliorarsi ma bisogna vedere se i nuovi gruppi troveranno presto la sintonia e l'equilibrio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show
20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras