Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Paganin: "Decurtazione stipendi? Vediamo, tutti hanno a cuore il sistema calcio"

di Lorenzo Marucci
Foto

"La sostenibilità del sistema calcio riguarda tutti, noi per primi che difendiamo la categoria dei calciatori". Parla così intervenendo al TMW News Massimo Paganin, ex calciatore e membro dell'Aic, a proposito della possibile decurtazione degli stipendi dei calciatori. "E' chiaro che stiamo parlando di un argomento molto più ampio visto e considerato che questa crisi è globale. Non intacca solo il calcio ma tutto il sistema economico mondiale. E' presto per parlare delle questioni legate alla ridiscussione del contratto dei calciatori. Credo che dipenderà molto da ciò che succederà da qui in avanti, dalla possibilità di riprendere i campionati e dagli introiti delle squadre, dalle disponibilità federali e dai contributi governativi che potrebbero arrivare. E' un discorso complesso e articolato. Tutti abbiamo interesse che il mondo del calcio vada avanti e non si fermi. Bisognerà vedere quali saranno le possibilità di discussione per problemi che si dovranno affrontare più tardi, non ora in questa situazione così difficile. Tutti abbiamo a cuore che il sistema possa riprendersi da questa situazione così delicata e difficile"

Da ex interista invece che cosa pensa della vicenda Lautaro Martinez. l'attaccante piace al Barcellona...
"Nel calcio nulla è escluso però in questa situazione così difficile bisognerà capire quali saranno poi le considerazioni fatte dalle varie società. Il Barcellona ha adesso un attaccante che è Luis Suarez. Per il modulo e il sistema di gioco che sta adottando potrebbe prendere Lautaro Martinez. Non è detto che lo faccia, bisognerà anche vedere quali saranno le posizioni delle società e come l'Inter concluderà la stagione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"