Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Oddo: "Inter e Napoli ora sono più forti. E non è finita"

di Lorenzo Marucci
Foto

Una chiacchierata di calcio con Francesco Oddo, tecnico di lungo corso che in A ha allenato tra le altre la Reggiana e la Salernitana. "Sarà un campionato molto più interessante rispetto all'anno passato - dice a TMW - e che si sta avvicinando a quello inglese. Le big si sono rinforzate ma qualche colpetto ci sarà ancora. Lo scudetto sarà comunque circoscritto a 3-4 squadre"

La Juve avrà qualche problema in più rispetto all'anno passato?
"La forza della squadra è indiscutibile ma ora c'è davvero chi si è avvicinato con grandi rinforzi. L'Inter e il Napoli soprattutto sono le due squadre che sono progredite".

Dal Napoli però ci si attende ancora molto...
"Se arriva un attaccante di cui si parla fa un ulteriore salto di qualità. La squadra è già altamente competitiva. L'attaccante sarebbe la ciliegina".

E dal Milan con i giovani cosa si aspetta?
"E' un progetto interessante dettato anche dal fatto che troppe spese non possono essere effettuate. E' qualcosa che può tornare utile in futuro ma farà un buon campionato".

Quali sono gli allenatori che la intrigano di più in A al di là dei grandi nomi?
"Faccio parte della schiera di tecnici che negli anni '80 venivano chiamati visionari perchè giocavamo a zona. Sono sempre per un calcio propositivo e sto dalla parte di Sarri e Guardiola. Ci sono poi tecnici in rampa di lancio: il calcio è molto difficile ma tra i nomi più interessanti ci sono De Zerbi e Giampaolo".

Da grande conoscitore anche del Pescara un giudizio su Sottil che dopo l'esperienza con gli abruzzesi sta facendo vedere buone cose nella Fiorentina
"E' un giocatore molto interessante, ha dimostrato le sue qualità al Pescara solo nel finale di stagione perchè prima non era molto considerato. Dispiace perchè non è la prima volta che si fa fatica a dare fiducia ad un giovane. Adesso non so se resterà alla Fiorentina ma dopo questo precampionato così buono i viola dovranno pensarci. Di lui mi hanno colpito la velocità d'esecuzione e il carattere. Ha temperamento, non ha paura di osare e questo nel calcio è molto importante"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions