Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Inter, il Papu è perfetto. Torino, serve Torreira"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

Walter Alfredo Novellino prova a 'leggere' il mercato delle big. "Credo che alla Juve serva un'altra punta, così come al milan per dare un cambio ad Ibra", dice a TMW.

L'Inter invece come la vede?
"Per me è straordinaria sotto ogni aspetto, deve ritrovare compattezza e mi riferisco soprattutto alla questione covid: tanti non si sono potuti allenare, molte squadre sono state penalizzate per questo motivo. L'Inter comunque mi pare la più completa, anche se il Milan col suo 4-2-3-1 gioca un calcio straordinario e mi ricordo il mio Milan della stella: in silenzio vincemmo lo scudetto".

Dal Napoli cosa si aspetta?
"Ha la qualità e gli uomini giusti. Mi dispiace per i problemi che ha avuto Gattuso, è un uomo in più. Credo molto nel Napoli, molto probabilmente ha bisogno di una prima punta".

Llorente piace alla Juve: che ne pensa?
Ronaldo ha bisogno di una prima punta, in questo momento Morata è straordinario, è migliorato tecnicamente ed è anche troppo altruista. Milik è fortissimo però la vedo difficile ora. A questo punto, mancano tre mesi e magari va a parametro zero. Certo, come ha detto anche Boniek deve pensare agli Europei. Mi dispiace per questa situazione ma bisogna anche vedere come stanno in realtà le cose. Può fare la differenza ma stando fermo viene penalizzato lui e la sua nazionale, non so che convenienza ci sia".

Caso Papu Gomez: che idea si è fatto?
"Sono molto dispiaciuto perchè mi pare una persona buona, ci sta un momento particolare in una stagione ricca di impegni. Penso che Gasperini guardi agli interessi della squadra, del resto l'allenatore è il responsabile della squadra ed è giusto così. Alla fine però potrebbe anche esser rimesso dentro, vediamo...".

Se parte dove lo vede bene?
"Lo vedo bene all'Inter: sa giocare dentro le linee, rientra, ha personalità. E' l'elemento migliore per i nerazzurri. Conte verticalizza come fanno anche Barcellona, City, il Leeds di Bielsa: bene il possesso ma poi bisogna verticalizzare e sfruttare Lukaku".

E il Torino?
Mi aspetto la serenità della squadra, Giampaolo è bravo e il gruppo lo sta ascoltando. Sono contento per il gol di Izzo. Tra l'altro subito dopo ha abbracciato il tecnico, significa che lo spogliatoio è con l'allenatore. I giocatori del Toro devono prendere sicurezza di se stessi; servirebbe un sostituto di Belotti o anche un giocatore che gli permetta di essere di più dentro l'area. Zaza sta facendo fatica. Serve poi un play, Torreira sarebbe perfetto. Io stravedevo per lui".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic
17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario"