Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Nervo: "Bologna, Arnautovic gran colpo. Ha lo spirito battagliero di Mihajlovic"

di Lorenzo Marucci
Foto

Carlo Nervo, simbolo del Bologna anni Novanta, commenta le novità in casa degli emiliani, a partire da Arnautovic. "Per me è un grande acquisto - dice a Tuttomercatoweb.com - è una punta che serviva. Il Bologna ha fatto un bello sforzo, mi piace molto può fare bene, Ripeto, è quel che serviva. Ha uno spirito battagliero che somiglia a Mihajlovic. Serviva un giocatore di peso davanti perchè il Bologna gioca bene però poi in attacco ci vuole un giocatore come lui"

Ora cosa si aspetta?
"Che ci sia un miglioramento e a mio parere i progressi ci saranno. Il progetto Saputo sta andando avanti bene e ci si può divertire".

In attesa di altre novità dal mercato che obiettivi deve darsi il Bologna?
"Adesso deve pensare all'Europa".

Medel potrebbe partire: che ne pensa?
"Lo avrei tenuto, è un jolly, può fare il centrale, è utile in mezzo al campo ma all'occorrenza può anche giocare da terzino. Però poi so bene che nel calcio ci sono tanti altri aspetti da valutare, altre esigenze".

Sarà un Bologna che punterà ancora sui giovani. Giusto così o servirebbero più esperti?
"Con Arnautovic ci sarà una crescita dei giovani che ora dovranno anche confrontarsi con il pubblico. A porte chiuse era più semplice, ora col pubblico ci vorrà un salto di personalità, la strategia è puntare sui giovani e trovare un giusto equilibrio; mi piace molto il Bologna, sono convinto sarà un avversario scomodo per tanti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter
13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa"