Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Mou esclude Diawara, l'ag: "Non capisco, si adeguerà. Amadou gran professionista"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Quel che ancora non ha una risposta, quel che ancora non ha una sua lucida risposta, è perché José Mourinho abbia deciso di punirne cinque. Ora quattro. Di mettere in tribuna contro il Napoli giocatori sui quali la proprietà ha creduto e investito, di lasciare fuori l'ambito Marash Kumbulla, Borja Mayoral per il quale non ha voluto rescindere il prestito, Gonzalo Villar a cui ha dedicato parole al miele pochi giorni prima, Bryan Reynolds che è stato tormentone di mercato e talento a lungo inseguito e strappato alla concorrenza della Juventus. Per la prossima, Mourinho ha richiamato Kumbulla ma ha lasciato fuori gli altri. Compreso Amadou Diawara, che ha creduto nel progetto Roma, che ha creduto in Mourinho, che ha deciso di metter le fiches della sua carriera sul giallorosso. E dopo la disfatta di Bodo, in Norvegia, è finito ancora in tribuna.

Daniele Piraino, agente di Diawara, parla dell'affaire relativo al centrocampista. Inspiegabile e inestricabile per i più, se non nei meandri dei pensieri di Mourinho. "Non so quale voglia essere il messaggio, non capisco -spiega Piraino interpellato a riguardo da Tuttomercatoweb.com-. Perché? Deve espiare una colpa? E quale poi? Per una giocata infelice? O c'è una sollecitazione in vista del mercato di riparazione?"

Tanti interrogativi, mentre il tempo scorre per tutti, Mayoral, Diawara, Villar, Reynolds. E la Roma domani gioca, e loro ancora fuori, e i Primavera in panchina. "Se fosse per questi motivi detti prima -si chiede ancora Piraino-, e non invece per una scelta tecnica, magari dovuta a una condizione fisica a suo vedere precaria, o piuttosto ad un'incapacità di interpretare i dettami di gioco del mister, penso che Mourinho stia creando un disagio. Netto e immediato, su tutte le parti coinvolte visto che non lo starebbe arrecando solo a Diawara o a chi lavora per lui. E' inspiegabile ma ci si adegua. Amadou è un professionista eccezionale".

Le domande sono lecite. Perché? Quale può essere il fine di queste scelte e i benefici? E sulla bilancia delle scelte di Mourinho, i danni causati ai bilanci, allo spogliatoio, ai ragazzi, hanno un contrappeso che potrà mai giustificare Diawara, ma pure Mayoral, Villar, Reynolds, e prima ancora Kumbulla in tribuna?

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"