Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Morales: "Insigne al Toronto può essere scelta penalizzante in chiave Nazionale"

di Lorenzo Marucci
Foto

Massimo Morales, allenatore e vice del Trap al Bayern Monaco, ha raccontato le sue sensazioni sul caso Insigne e il suo possibile trasferimento al Toronto. "E' un discorso economico - dice intervenendo al TMW News - non ci sono altri club in grado di offrirgli questa cifra. Potrebbe andare anche in un altro club europeo ma le cifre di Toronto sono fuori mercato e un professionista di trent'anni può fare anche queste valutazioni. Sarebbe un dispiacere perderlo per il calcio italiano".

Se va via resta un discorso incompiuto per il Napoli?
"Sì, è napoletano e capitano, sarebbe una bella storia se potesse chiuderla con quella maglia. L'offerta del Napoli comunque non potrà mai avvicinarsi a quella del Toronto e in Europa solo Messi o Ronaldo prendono quelle cifre".

La Nazionale può allontanarsi?
"Credo possa essere una scelta penalizzante, l'MLS non è così allenante come un campionato europeo, pensiamo anche al fatto che Giovinco anni fa perse il treno per la Nazionale. E' vero che i giocatori oggi li segui anche a distanza però il rischio è che calino motivazioni e ci sia meno competitività. Dunque potrebbe essere un problema".

Rinnovo di Dybala: che fare?
"Tenerlo sarebbe una buona cosa per la Juve però non è un giocatore su cui investire una cifra così elevata. Il gioco non varrebbe la candela, cercherei di trovare un accordo a cifre giuste. Se poi ci sono richieste eccessive io preferirei investire su altri giocatori. Dybala sì, ma a cifre giuste. Siamo ancora nel mezzo di una pandemia che ha messo in ginocchio tante società e non bisogna esagerare con ingaggi stratosferici".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:15 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio
18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto dell'Inter, spunta uno striscione contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione" 17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:55 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive" 17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Saelemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare