Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Melli: "Parma, non avrei dubbi. Al posto di Faggiano sceglierei Lucarelli"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

Tanti punti interrogativi per i Parma, dal punto di vista dirigenziale e forse anche per l'allenatore. Faggiano passerà al Genoa e potrebbe provare a portare con sè anche D'Aversa: "Sicuramente Faggiano ha svolto un ottimo lavoro, poi fa parte del professionsmo poter scegliere e intraprendere nuove strade", dice a TMW Alessandro Melli, autentico simbolo dei gialloblù. "Su D'Aversa vediamo: credo meriti di continuare al Parma per quel che ha fatto. Bisogna vedere se ci sono i presupposti per tenerlo".

Al posto di Faggiano tra i tanti nomi che sono stati fatti chi sceglierebbe?
"Se fossi dentro al club e me lo chiedessero punterei su Alessandro Lucarelli. Ce l'hai in casa, è la persona giusta, cresciuta in questi due anni, merita di fare questo percorso. Non mi metterei a cercare, c'è Lucarelli e darei a lui questa chance. E' stato al fianco di Faggiano e ora è pronto".

La nuova proprietà che arriverà che sensazioni le suscita?
"Ciò che mi tranquillizza è che la vecchia proprietà, ovvero i sette parmigiani, saranno ancora dentro la nuovo società. Credo che sia questa una garanzia. Avranno certamente valutato bene a chi dare la maggioranza".

Tornando al tecnico, dovesse andar via D'Aversa su chi punterebbe?
"Allenatori ce ne sono tanti, serve vedere il budget e chi è libero... Un nome? Liverani mi è piaciuto anche se può ancora crescere. Il tecnico in ogni caso è sì importante ma fondamentale è la struttura societaria e la proprietà. Senza queste, anche un bravo allenatore va in difficoltà".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
11:38 Serie A Due ipotesi di formazione per l'Inter con Vidal in campo. E in entrambi i casi non c'è Eriksen 11:34 Serie B TMW - Il Pisa prova a stringere i tempi per Palombi della Lazio 11:30 Serie A Le pagelle di McKennie - Ha tarpato le ali al sogno Suarez ma è un cult istantaneo per i tifosi 11:27 Calcio estero Barcellona, prosegue la trattativa col Wolverhampton per Semedo: si può chiudere a 35-38 milioni 11:24 Serie A TMW - Mohamed Fares ha firmato, è un nuovo giocatore della Lazio: 5 anni di contratto
11:23 Serie A Miozzo, coordinatore CTS: "Impensabile riaprire ora gli stadi a più di 1000 spettatori" 11:19 Serie C FOCUS TMW - Serie C, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:15 Serie A Le pagelle di Lozano - L'erede di Callejon (un anno dopo): questa può essere la sua stagione 11:13 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal, ci siamo. Visite mediche terminate, nel pomeriggio firma e ufficialità 11:12 Calcio estero Arsenal, prosegue il pressing per Thomas: la chiave potrebbe essere Torreira 11:10 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 11:08 Serie A Dzeko a Trigoria, ma in attesa della Juve: a Verona la testa era già rivolta ai bianconeri 11:06 Serie A Italia-Paesi Bassi a Bergamo: ufficiale il cambio sede per la gara del 14 ottobre 11:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:01 Serie A TMW - Contratti depositati, inizia oggi l'avventura allo Spezia di Deiola e Farias 11:00 Serie A Le pagelle di Pirlo - Il sorriso del Maestro: scelte audaci ma vincenti, questa è già la sua Juve 10:57 Calcio estero Chelsea, Rudiger out contro il Liverpool: il futuro del difensore è in bilico 10:56 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: l'Albinoleffe preleva Savini dal Torino 10:53 Serie A Juventus, Buffon dopo il 3-0 alla Sampdoria: "Un esordio stagionale convincente, bravi tutti!" 10:53 Serie A Roma-Milik, i giallorossi pensano a nuova formula col Napoli: valutato il prestito biennale 10:51 Serie A Lazio, per la difesa torna di moda Mustafi dell'Arsenal: c'è anche il Napoli 10:49 Serie A Gravina: "Incontrerò Mancini per il rinnovo. Noi siamo disponibili e il ct non ha perplessità" 10:45 Serie A Le pagelle di Osimhen - Entra dopo un'ora di gioco e mette le ali al Napoli: è già indispensabile 10:42 Calcio estero Al-Hilal, in campo lo stesso nonostante i 15 positivi: anche Giovinco contagiato 10:38 Serie A Juve-Samp, la moviola de La Gazzetta dello Sport: "Mano Bonucci: giusto non dare il rigore" 10:36 Serie A Napoli, De Laurentiis applaude i suoi dopo il 2-0 al Parma: "Buona la prima, complimenti a tutti" 10:34 Serie C Livorno, lite in tv tra soci. Navarra replica a Ferretti: "Ho potere decisionale indiscutibile" 10:32 Serie A TMW - Spezia, in chiusura Djidji e Pobega 10:30 Serie A Le pagelle di Kulusevski - Pennellata dybaliana e molto altro ancora: sembra alla Juve da sempre 10:27 Calcio estero Le aperture in Portogallo - Jorge Jesus chiama Gonçalo Ramos, Toni Martinez per il Porto