Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Mbappe-Real, la voce da Madrid: "Non esclude Haaland, ma serve aspettare il 2023"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Kyian Mbappé è già alle firme col Real Madrid. L'indiscrezione raccontatavi pochi minuti da TMW trova ampie conferme anche in Spagna, dove sembra ormai fatta per il trasferimento a parametro zero dell'attaccante francese agli ordini di mister Ancelotti a partire dalla prossima estate. "Ormai ci siamo", conferma proprio ai nostri microfoni Daniel Cayetano, giornalista del portale dedicato ai blancos Bernabéu Digital. "La trattativa serrata della scorsa estate e il mancato rinnovo - almeno finora - del contratto in scadenza col Paris Saint-Germain sono segnali chiari, che indicano che il futuro di Mbappé sarà al Real Madrid. Il suo sogno d'altronde è sempre stato questo, vestire la maglia merengue. Kylian sa che a Madrid avrà maggiori probabilità di vincere il Pallone d'Oro e anche la Champions League, diventando una leggenda del calcio mondiale".

L'imminente arrivo di Mbappé esclude il Real dalla corsa a Erling Haaland secondo lei?
"Con tutti i giocatori che potrebbero salutare il Real a fine stagione, penso che l'arrivo di Mbappé in linea teorica non escluda l'acquisto di Haaland. Il problema sta semmai nella situazione di Benzema. Karim ha già 34 anni, ma come si fa a rinunciare a un attaccante che continua a segnare più di 30 gol a stagione? Per non parlare di Vinicius Jr e del suo percorso di crescita...".

Crede che Florentino Perez voglia quindi soltanto rimandare l'assalto al bomber del Borussia Dortmund?
"Esatto. Per tutte queste ragioni il Real vorrebbe andare a prendere Haaland solamente nel 2023, una volta che sarà scaduto proprio il contratto di Benzema. La transizione sarebbe così più dolce e meno drastica, ma bisogna vedere se il norvegese accetterà di trascorrere un altro anno a Dortmund aspettando i blancos".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"