Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Marinozzi (Sky): "Mou non sa che Feyenoord sarà. E quanti talenti"

di Marco Conterio
Foto

Ci siamo: è il grande giorno della finale di Conference League. Una gara che Tuttomercatoweb.com seguirà direttamente da Tirana e che sarà trasmessa in Italia da Sky Sport. A raccontarla sarà una squadra dove non mancherà Andrea Marinozzi che, dall'Albania, commenta che gara si attende stasera. "La Roma dovrà essere lucida nella gestione del pallone: il Feyenoord ha dei grandi numeri nel recupero palla nella trequarti avversaria e nel trasformarla in occasioni da gol. Mi aspetto palle veloci e verticali, in fondo è stato il gioco della Roma di tutta la stagione. Lascerà il pallone agli avversari, non ho dubbi".
E il Feyenoord?
"Attenzione: al ritorno contro il Marsiglia sono stati bravi ad attendere: per questo Mourinho non sa che gara affronterà, non sa che partita aspettarsi. Loro hanno avuto più tempo per prepararla, inoltre".
Mkhitaryan sì, Mkhitaryan no?
"Durante la rifinitura Josè Mourinho a provato tre soluzioni: con Mkhitaryan e fuori Sergio Oliveira, con Mkhitaryan dentro e fuori Zaniolo, con Mkhitaryan fuori e dentro gli altri due. Ma le sensazioni sono positive".
Dall'altra parte il Feyenoord: che squadra racconterete oggi e poi nel pregara dalle 19:30?
"Hanno diverse ottime individualità.

Dietro Senesi è molto interessante: è mancino, ma sa giocare anche a destra e l'ha fatto bene. E' stato seguito anche dalla Roma, non va scordato. Poi in mezzo Kocku, il 2000 della scuderia di Totti, è un giocatore di cui si è parlato tanto e dopo Tadic è quello che ha creato più opportunità in Eredivisie. Davanti non è affato male Sinisterra, anzi: lì può far male a Mancini, con lui rischia di prende il giallo subito. E poi Til: come movenze mi ricorda Thomas Muller, è quello più prolifico in stagione".
In gare così conta più un tecnico come Mou o avere dei senatori in campo? A chi aggrapparsi nei momenti difficili?
"Mourinho può arrivare fino a un certo punto, poi servono i giocatori d'esperienza: Rui Patricio, Smalling, Oliveira, Mkhitaryan, Pellegrini. In campo vanno loro e sono quelli fondamentali per la gestione della partita e lì la Roma è più avanti rispetto al Feyenoord".
Si gioca a Tirana, per la prima volta
"In uno stadio che visto da fuori non sembra uno stadio, è in pieno centro città. Sembra molto Casa Milan, ha i colori della bandiera dell'Albania, è stato progettato da architetti fiorentini. Manca una tribuna: dove ci sono le camere, ci sono pochissimi seggiolini, come se non ci fosse...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri
12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund