Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Marini: "Inter, Marotta merita un contratto a vita. Dybala chi non lo vorrebbe?"

di Lorenzo Marucci
Foto

Giampiero Marini, autentico simbolo dell'Inter, commenta il momento dei nerazzurri e anche l'ipotesi di un futuro interista per Dybala. "E' un campione assoluto - dice a Tuttomercatoweb.com - ha avuto problemi fisici però il suo talento è indiscutibile. Sarebbe un grandissimo colpo anche se ora per la verità l'Inter è attrezzata molto bene. Penso che a livello di rosa sia la migliore, ha una panchina con dei campioni che sarebbero titolari in altre squadre. Però Dybala, ripeto, è un talento e chi non lo vorrebbe?"

Ci sarebbe naturalmente da considerare la questione ingaggio...
"Sicuramente. A mio giudizio comunque, facendo un discorso generale, le inglesi come City. Chelsea e Liverpool o una squadra come il Bayern sulla carta sono superiori alla nostre per competere per vincere la Champions. Serve essere attrezzati e l'unica in Italia per competere, anche in questo momento, è l'Inter. E il merito è di Marotta che è da una vita nel calcio: fossi presidente dell'Inter non lo lascerei mai andare via. Prima che arrivasse, l'Inter era a disagio, poi lui ha ribaltato la situazione e ha fatto vedere che anche la vendita di Lukaku a quelle cifre è stata propizia. Gli farei un contratto a vita"

Tornando a Dybala?
"Talento indiscutibile che può adeguarsi a qualunque tipo di gioco. L'Inter ha anche un centrocampo eccezionale e non so ce ne sono di migliori. Perisic poi ha trovato serenità e fa cose eccelse".

Sanchez e la sua voglia di giocare di più. Che ne pensa?
"E' normale, al di là del gol che ha fatto. C'è stato questo sfogo: non è un giocatore finito, meriterebbe di più ma come dicevo prima ci sono in panchina anche tanti giocatori forti. Ripeto, è uno sfogo di un giocatore che sa di esser forte e può dare qualcosa in più, ma è una questione che non lascerà strascichi"

Domenica la gara con l'Atalanta...
"Buonissima squadra, club gestito bene da Percassi. Il bilancio sano, il ds è ottimo, prende giocatori di qualità. Ma l'Inter tecnicamente e fisicamente è superiore. Chapeau all'Atalanta, comunque. In questo momento l'Inter non ha rivali, poi nel calcio può succedere di tutto. I giocatori quest'anno giocano per divertirsi, è un particolare importante. Bravo l'allenatore e un applauso alla società".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"