Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Marianella: "Florenzi non è più nella squadra tipo di Fonseca"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Monchengladbach
Foto

A pochi minuti dalla sfida di Europa League tra Borussia Monchengladbach e Roma, le formazioni ufficiali rivelano che Florenzi resterà ancora fuori e che invece Fonseca pare aver definitivamente rilanciato Pastore che giocherà ancora da titolare. Per parlare della partita, il nostro inviato in Germania ha intervistato in esclusiva una delle più importanti voci di Sky Sport, ovvero Massimo Marianella:

Pastore confermato e Florenzi ancora fuori, cosa ne pensa?
"Pastore sta giocando troppo bene per levarlo. Gli devono dar fiducia e minuti che si è meritato e non sono sorpreso. Non mi sorprende più nemmeno Florenzi, è una scelta abbastanza definitiva. La Roma è venuta qui con le idee chiare: vogliono passare il turno. Vogliono fare risultato per passare il turno qui dopo ciò che è successo nella partita dell'Olimpico. Mette di fatto la formazione migliore e non è una buona notizia per Florenzi perché è evidente che nella squadra tipo di Fonseca, lui non sia previsto".

Mancini ancora a centrocampo, le è piaciuto questo esperimento prolungato da parte di Fonseca?
"A me piace in tanti ruoli. E' un giocatore che ha le basi per fare bene in entrambe le formazioni. Sono contento di vederlo in una partita così, dove ci sarà anche un impegno fisico importante. E' una bella ribalta che sono curioso di vedere: l'ennesimo test che va superato".

Cosa pensa della formazion del Borussia e dell'allenatore Rose?
"Mi stupisce che possano giocare a tre perché lo ha fatto la prima volta solo l'ultima sfida contro il Bayer Leverkusen. Rose è un bravo allenatore, con delle idee. Qui può fare un po' di sperimentazione perché in campionato sono primi in classifica, anche se è molto presto. Fatico a crede che rimangano fino alla fine in cima anche se mi piacerebbe vederli lassù. E' una grande indicazione: giocano bene e leggeri. La volontà è quella di rendere più flessibile la squadra e spiegare ai singoli che possono fare bene anche in altri ruoli. E' uno step di crescita contro un grande avversario come la Roma, in una serata dove si giocano tutto. A bocce ferme è un grande messaggio, anche se poi alla fine magari perdono. E' un grande messaggio che vuole dare alla squadra: gli chiede di fargli vedere come reagiscono anche a situazioni diverse rispetto al solito e la voglia che hanno di seguirlo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera
00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol"