Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Marchesi: "Napoli, crisi gol momentanea. Può vincere l'EL"

di Lorenzo Marucci
Foto

La crisi del gol per il Napoli continua. Anche ieri tante occasioni create da parte della squadra di Ancelotti, ma zero gol. "E' strano perchè stiamo parlando di giocatori abituati a far gol, come Insigne, Mertens e non solo. Forse è stata persa un po' di lucidità ma credo che sia soprattutto un fatto momentaneo", dice a Tuttomercatoweb.com Rino Marchesi, ex allenatore del Napoli. "Dal punto di vista del gioco la squadra dimostra di star bene, manca solo il gol al momento decisivo".

Anche da Milik era lecito attendersi di più?
"E' in un momento non fortunato, in altre occasioni la metteva sempre dentro. A Firenze ha sbagliato un gol che non è da lui".

E Ancelotti adesso come può fare a motivare una squadra che in campionato è a tredici punti dalla Juve?
"Sicuramente Ancelotti non avrà problemi a motivare la squadra, deve finire bene il campionato: oltretutto il Napoli è atteso da una stagione importante in Europa League, competizione in cui è una delle favorite. Non vedo il rischio di mollare in campionato".

Il Napoli può vincere l'Europa League?
"A mio parere sì".

Da ex allenatore dell'Inter che pensa della vicenda Icardi?
"E' un caso molto particolare e bisognerebbe vedere quali sono i rapporti tra società e giocatore. Col tempo credo che tutto si sistemerà. E' stata una vicenda che è andata oltre una normale situazione di chiacchiere da una parte e dall'altra. Dal punto di vista del giocatore credo che abbia tutte le qualità per riemergere".

Da ex viola invece che idea si è fatto della Fiorentina?
"Sta facendo bene considerando gli infortuni e le squalifiche. Quando vinci partite come quella col Chievo e con la Spal in situazioni particolari, diventa interessante. Può arrivare in Europa attraverso il campionato. Magari va sistemata meglio la difesa e il centrocampo nel senso che a volte ci sono momenti di sbandamento collettivo e individuale. Però con questo rendimento in zona gol tutto è possibile".

E su Chiesa cosa pensa? Ieri è stato pesantemente criticato dal presidente della Spal?
"Il rigore era netto e il regolamento è stato rispettato. Se il rigore veniva fischiato subito non c'era nessuna polemica. Spero che Chiesa rimanga, ma non sarà facile".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina