Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Mandzukic-Milan, Landucci (vice-Allegri): "Gran colpo, straordinario nella nostra Juve"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Federico De Luca

Quattro Scudetti, due Supercoppa italiana e tre Coppa Italia, con 44 gol segnati in 162 partite disputate. Basta osservare palmarès e statistiche di Mario Mandzukic per comprendere il suo ruolo da protagonista nella Juventus di mister Massimiliano Allegri. È proprio alla corte del tecnico toscano e del suo vice Marco Landucci, infatti, che l'attaccante croato è riuscito a trovare forse i livelli più alti di rendimento di tutta la sua brillante carriera in giro per l'Europa. Chi, dunque, meglio dell'ex secondo allenatore bianconero per commentare il suo prossimo ritorno in Serie A tra le fila del Milan? Con uno sguardo, inevitabile, anche al tanto atteso rientro in panchina del tandem Allegri-Landucci.

"Mario al Milan è un grandissimo acquisto", esordisce Marco Landucci ai microfoni esclusivi di TuttoMercatoWeb.com proprio nel grande giorno delle visite mediche di Mandzukic coi rossoneri.

Che ricordi ha dei quattro anni passati con lui a Torino?
"I ricordi ovviamente si sprecano, Mario è un grande calciatore e un grande professionista. Con noi alla Juventus ha fatto tante stagioni straordinarie, contribuendo a raggiungere tutti i successi che abbiamo ottenuto con la nostra Juventus sia in Italia che in Europa".

Che effetto le fa vederlo al Milan?
"Sono contento per lui, Mandzukic è veramente un colpo di mercato importante per i rossoneri di Pioli. Non ho alcun dubbio su questo".

A Milano resta però qualche perplessità sui suoi tanti mesi di inattività, uniti alle sue 34 candeline.
"Per me Mario è un ottimo calciatore, sono convinto che ancora oggi possa essere importante per il Milan e per la Serie A”.

Chiosa inevitabile sul futuro suo e di mister Allegri: il contratto con la Juve è scaduto lo scorso 30 giugno, quando vi rivedremo in pista?
"Su questo al momento posso dirvi solo che speriamo di rientrare presto! Non vediamo l'ora di ripartire e di ributtarci nella mischia".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"