Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Maifredi: "Roma, Mou responsabile del ko. Juve senza identità, Allegri spaesato"

di Lorenzo Marucci
Foto

Gigi Maifredi analizza il calcio on la sua classica competenza e chiarezza. E parlando della vittoria di ieri della Juve contro la Roma dice a Tuttomercatoweb.com: "Ho visto due squadre che sono in cerca di identità e vivono alla giornata, una volta va bene un'altra meno. Ma non hanno quello che serve, ossia ripeto identità e sicurezza"

La Juve ha vinto per demeriti della Roma...
"Se vinci 3-1 in casa e perdi 4-3, una componente di responsabilità ce l'ha l'allenatore che guida la squadra che batti: Mourinho dà sempre le colpe ai giocatore ma è l'allenatore che guida i giocatori soprattutto nei momenti di difficoltà sennò a cosa serve l'allenatore? Serve per correggere o difetti della squadra in quel momento".

Mou cosa ha dato alla Roma realisticamente?
"Visibilità sui mass media, è una personaggio di spettacolo, calcisticamente un po' meno anche se in passato ha vinto tanto"

E Allegri come lo vede?
"Spaesato, era abituato ad allenare squadre più forti e ora che deve creare qualcosa lo vedo confuso".

Come vede la Juve nella lotta al quarto posto?
"Lì davanti se non hanno infortuni o assenze come il Napoli, è dura recuperare cinque punti. Però il calcio non è una scienza esatta e può succedere di tutto".

Ora la Juve dovrà fare a meno di Chiesa...
"Peccato, per lui e anche per la Nazionale. La Juve non lo ha mai identificato come un personaggio di riferimento, è uno di quelli che possono giocare e via... E invece lui e Dybala dovevano essere personaggi di spicco".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:20 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti"