Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Magrin: "L'Atalanta può lottare per lo scudetto. Papu è tra i primi 10 al mondo"

di Lorenzo Marucci
Foto

L'Atalanta ha ricominciato con la stessa carica e lo stesso passo dell'anno passato. La vittoria netta con la Lazio è il segnale che i bergamaschi stavolta potrebbero davvero lottare fino alla fine per lo scudetto. "Il campionato è appena iniziato ma vedendola giocare si può dire che è anche stavolta da primissime posizioni", dice a TMW Marino Magrin grande ex atalantino. "La compattezza della squadra resta una delle caratteristiche principali, senza contare che anche la rosa può far la differenza. Stavolta Gasperini ha tante frecce al proprio arco, può cambiare a piacimenti e chi entra non fa avvertire la differenza rispetto a chi ha giocato fino a quel momento".

Ma è da scudetto?
"Può lottare per lo scudetto. Vincere a Roma con la Lazio 4-1 non è da tutti. E' una bella impresa".

Gasp ha detto che il Papu Gomez è da Pallone d'oro...
"E' giusto che il tecnico ne parli così. Io credo che il Papu in questo momento sia tra i primi dieci giocatori al mondo. Sta facendo la differenza in una squadra che non è il Real o il Barcellona ma ha comunque preso in mano la squadra portandola sempre più in alto".

Che cosa la colpisce ancora di questa Atalanta?
"La diversità della squadra a mio parere sta nel fatto che quando non è in possesso pala tutti i giocatori vanno in marcatura a zona o a uomo. Non so perchè le altre formazioni non lo facciano. E' una questione probabilmente di mentalità. Toloi e Palomino ieri sono stati protagonisti di marcature di grande livello".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto dell'Inter, spunta uno striscione contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione"
17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:55 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive" 17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Saelemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero