Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Maddaloni: "Juve alla ricerca di un'identità che l'anno passato non ha mai avuto"

di Lorenzo Marucci
Foto

Massimo Maddaloni, allenatore reduce da varie esperienze in Cina anche come vice di Lippi e poi di Donadoni, parla a Tuttomercatoweb.com di Napoli-Juventus. "Vedo una partita in cui si affrontano due squadre con stati d'animo diversi. La Juve vive un momento difficile per come ha iniziato la stagione mentre il Napoli, che ha recuperato Oshimen, con questa gara può lanciarsi".

Può andare in fuga?
"Più che di una fuga, parlerei in caso di vittoria, di un risultato che crea autostima e convinzione. Può essere il primo bivio per un campionato di vertice".

E la Juve come la giudica?
"Secondo me ancora deve trovare un'identità che l'anno scorso non aveva mai avuto. Quest'anno poi è partito Ronaldo ed è stato avviato un progetto nuovo basato sui giovani. Ora serve tempo per trovare l'assetto giusto".

Chi potrà avvicinarsi nella Juve ai 30 gol di Ronaldo?
"Non ci sono giocatori che possano avvicinarsi ai numeri del portoghese. Ma in questa stagione forse la squadra dilazionerà i gol tra più calciatori".

A centrocampo però i bianconeri non hanno elementi in grado di segnare tanto...
"Ad Allegri piacciono i centrocampisti che vanno alla conclusione, dunque qualche gol in più arriverà".

Il Napoli è da scudetto?
"Farà un ottimo campionato. Non vedo comunque una squadra nettamente favorita. Anche il Napoli è nel gruppo che può lottare per il titolo".

Insigne e la questione contrattuale: come andrà a finire?
"De Laurentiis è un presidente particolare, ha un modo suo di operare. Insigne è il capitano e leader e incarna la qualità e il cuore napoletano. Spero si arrivi a prolungare".

Da allenatore invece quali sono i suoi progetti?
"Sono tornato in Italia dopo 8 anni e ho voglia di ripartire con un progetto di calcio fatto come si deve".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina