Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lazio-Rennes, il pres. Letang: "Niang rinato con noi"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lazio alla ricerca del riscatto in Europa League, dopo la falsa partenza all'esordio. Biancocelesti impegnati contro l'avversario più temibile del girone, lo Stade Rennais che dopo un ottimo inizio di stagione fatica a vincere. Ai microfoni di Tuttomercatoweb parla il presidente dei bretoni, Olivier Létang: "Abbiamo molto rispetto per la Lazio. È un grande club, è una delle squadre più forti del torneo e ha grandi giocatori. L'ultima partita inoltre ha dimostrato di essere in gran forma. Conosciamo il coefficiente di difficoltà e dovremo farci trovare pronti".

Rennes che non vive un grande momento, almeno sotto il profilo dei risultati
"Abbiamo avuto una buona partenza, battendo persino il Paris Saint-Germain. Ma il mercato in corso ha inevitabilmente cambiato la situazione. Ci sono volti nuovi che devono adattarsi, serve trovare il giusto ingranaggio".

È solo una questione di nuovi innesti?
"Nel calcio nulla è scritto. A Marsiglia nell'ultimo turno siamo passati in vantaggio, potevamo allungare e meritavamo di più. E invece siamo usciti con un pareggio. Lo stesso all'esordio in Europa League contro il Celtic. Avevamo la possibilità di ammazzare la partita e non l'abbiamo fatto. Dobbiamo crescere mentalmente, essere più cattivi. Stai per vincere? Devi affondare il colpo altrimenti la paghi".

Fra i volti nuovi Raphinha: per lui avete battuto il record di spesa. Lo volevano anche in Italia
"È arrivato a campionato iniziato, deve ancora adattarsi e ci vuole tempo. Ha 22 anni e si è ritrovato in un nuovo Paese, dove deve imparare una nuova lingua, una nuova cultura. Diamogli tempo, riponiamo grande fiducia in lui".

Chi non ha bisogno di adattarsi è Niang. In Italia non ha mai espresso completamente il suo potenziale
"Al Rennes sta facendo molto bene. Siamo felici di lui, ha talento e una grande mentalità a soli 24 anni. Posso dire che qui ha trovato l'ambiente ideale per esprimersi al meglio. Mi piace, è una persona positiva e trasmette la sua positività alla squadra".

Crede che possa diventare giocatore da top team?
"Di mercato non ne voglio parlare. Preferisco godermi le sue prestazioni con il Rennes".

Poteva venire in Italia Ben Arfa, da voi rimasto poco
"L'accordo era quello di un anno di contratto, si è deciso alla fine di non continuare insieme le nostre strade. È stato per noi un giocatore importante e gli auguriamo il meglio".

Come finirà contro la Lazio?
"Non mi sbilancio, ma dobbiamo giocare una buona partita perché affrontiamo un avversario top".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"