Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lazaroni: "Qui in Brasile c'è apprensione per l'Italia. Ognuno faccia la sua parte"

di Lorenzo Marucci
Foto

Quarantena anche in Brasile. Ma pure lì da Rio de Janeiro a San Paolo c'è preoccupazione per l'Italia. Sebastiao Lazaroni, ex ct della Selecao e ex tecnico di Fiorentina e Bari dice a Tuttomercatoweb.com: "Le notizie che arrivano dal vostro paese ci danno molta apprensione soprattutto per il numero di contagiati e di morti. Speriamo che il sistema sanitario regga. Ho contatti con i miei amici fiorentini e parlo con loro via whatsapp. mi raccontano della loro quarantena e di come si stanno comportando. Anche qui in Brasile la situazione è la stessa: a Rio è tutto chiuso ad eccezione di supermercati e servizi essenziali. E' arrivato il momento in cui ognuno deve fare la sua parte. sono ottimista che potremo a breve tornare ad una vita normale"

Quando si potrà tornare a giocare secondo lei?
"E' molto difficile ora perchè la nostra attenzione deve essere rivolta alla popolazione, ad essere attenti per il nostro presente e per il nostro futuro. Speriamo che si possa uscire velocemente da queste difficoltà e che possano riprendere anche tutte le attività produttive, altro elemento importante per la nostra esistenza e per l'economia"

Adesso intanto alla Fiorentina c'è Beppe Iachini alla guida, un suo ex calciatore...
"Beppe è stato un centrocampista di ottima applicazione, ha deciso di lanciarsi in una missione difficile ma è un uomo di calcio e come ex viola potrà certamente dare tranquillità alla tifoseria".

Perchè a suo parere Pedro ha fallito nella Fiorentina?
"Arrivava da un lungo periodo di inattività a causa dell'infortunio, la sua preparazione è stata diversa rispetto agli altri. Forse non c'è stata pazienza: ora è tornato in Brasile in un grande club come il Flamengo che sta facendo molto bene e per lui è più facile integrasi e mostrare le sue capacità. E' un calciatore di buone qualità tecniche, eccellente finalizzatore, con ottimo senso della posizione. E nel Flamengo sta mostrando questi valori".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara
14:47 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi cede il passo: a breve il vice Farris in conferenza stampa 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità"