Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lanna: "Samp, non distrarti. Roma, ora serve più cattiveria"

di Lorenzo Marucci
Foto

La Samp e un futuro societario da scrivere, ma anche la Roma che si avvia a giocare il derby. Ne abbiamo parlato con Marco Lanna, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie dei blucerchiati e dei giallorossi. Si parte dalla Samp, con Ferrero che pare di nuovo intenzionato a cedere il club. "Credo che sia comunque qualcosa che non dovrebbe condizionare i giocatori", spiega Lanna a TMW. Del resto, che la società fosse in vendita lo si sapeva già da quest'estate. La squadra deve restare concentrata per uscire da una situazione di classifica che resta molto delicata".

Vedendola da fuori, crede che rispetto a quest'estate ci siano spiragli nuovi e più positivi per una cessione?
"Adesso la strada è un po' più spianata. La due-diligence è già stata fatta quest'estate quindi i tempi potrebbero essere un po' più rapidi. Mi immagino che adesso non ci possano essere più malintesi. Ripeto, visti gli studi fatti la cessione adesso potrebbe essere più lineare e più rapida se verrà trovato un interlocutore".

Passando al campo che strascichi può aver lasciato il ko con la Lazio?
"Spero nessuno. Quella è stata una gara giocata in modo negativo, peraltro dopo una vittoria convincente come quella col Brescia. E' vero che la formazione di Inzaghi è estremamente ostica però concedere 3 gol in venti minuti è stato eccessivo. E ora col Sassuolo sarà una partita troppo importante.... Mi auguro sia stato un incidente di percorso"

Il derby della Capitale invece chi lo vince?
"Si affrontano due squadre che stanno giocando un bel calcio. Alla Roma manca cattiveria sotto porta. A volte gioca anche meglio della Lazio, però i biancocelesti hanno un Immobile in stato di grazia e sono più concreti. Verrà fuori una gran gara, tra due squadre che giocano. Vincerà chi sarà più concreto".

Si aspettava un po' di più dalla Roma?
"Me lo aspettavo magari rispetto alla mole di gioco che producono. A volte fanno un po' troppi leziosismi negli ultimi metri. C'è comunque un buon equilibrio di difesa, ma deve fare più gol. Va detto che ci sono giocatori che là davanti sono ancora in fase di crescita, come Under e Kluivert. Come concretezza sono ancora un po' leggerini".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata