Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Landoni (SportMediaset): "Atalanta? Forse due punti persi. Palomino gigantesco"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Possono essere due punti persi". Carlo Landoni, giornalista di SportMediaset inviato a Vila-real per la sfida fra Villarreal e Atalanta, commenta così il pareggio, 2-2, in terra valenciana. "Se guardi il risultato, un pari in trasferta, può dire che sia un punto guadagnato. Poi però il Manchester United, che sulla carta è favorito, perde in casa degli Young Boys e complica la corsa alla qualificazione. Credo però si possa accontentare, l'Atalanta, di questo punto guadagnato. Aveva in mano la partita, poi ha rischiato di perderla, infine l'ha recuperata".

Che gara ha visto?
"Molto fisica, l'Atalanta ha dominato per la prima mezz'ora, poi anche da inizio ripresa al quarto d'ora finale. Ha rimesso in gioco il Villarreal con delle disattenzioni, delle leggerezze difensive da cui sono nati i due gol. Qui si pagano perché, a differenza del campionato, il livello è altissimo. Però l'Atalanta è cresciuta fisicamente, più lievita e più ricorda la vecchia Atalanta".

Chi è stato il migliore in campo?
“Facile dire Musso, ha fatto tre parate straordinarie, in particolare l’ultima a tempo scaduto. Grandi prestazioni per Gosens e Freuler, mi è piaciuto anche De Roon che era al rientro. Penso che però serva una menzione per Palomino, davvero gigantesco in difesa”.

Quali sono le differenze rispetto alla sconfitta con la Fiorentina?
“Credo sia cambiato poco, Gasperini si è affidato al solito modulo con i due trequartisti e Zapata punta centrale. Probabilmente è cresciuta la condizione fisica. Poi ho visto la solita formazione che gioca nell’1 contro 1, che aggredisce in ogni zona del campo. Gli avversari a tratti ci hanno capito poco”.

Dove può arrivare quest'Atalanta?
“Ha tutte le carte in regola per giocarsi la qualificazione nel girone. In passato ha vinto in casa del Liverpool, dell’Ajax, quindi può sognare di vincere anche all’Old Trafford. Questo punto a Villarreal può rivelarsi fondamentale nella corsa ai due posti che poi valgono gli ottavi”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti
14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba"