Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lamont (BBC): "Ramsey limitato dagli infortuni. Diallo? Scomparso dopo i Celtic"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Siviglia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Credo ci sarà un buono spettacolo". Alasdair Lamont, inviato della BBCa Siviglia per Eintracht-Rangers, fa le carte alla finale di questa sera. "Sarà una partita abbastanza aperta, forse non dall'inizio, ma tutte e due le squadre cercheranno di stoppare l'avversario per poi segnare. Sarà abbastanza equilibrata".

Crede che i Rangers possano vincere?
"Assolutamente sì. Basta guardare ai risultati tra Borussia Dortmund e Lipsia per capire come possono giocare. Anche l'Eintracht ha avuto grandi risultati, non penso siano forti come le altre due che i Ranger stanno già battuto. Ma non penso potranno sottovalutarli".

Jack ha detto che non avrebbe mai pensato di raggiungere la finale. È stato meritato?
"Sì, per due motivi. Ha detto che è stata un'avventura pazza, con i Rangers che hanno perso contro i Progres Niederkorn, squadra del Lussemburgo, quando Pedro Caixinha era l'allenatore, qualche stagione fa. Jack da lì in poi è diventato un grande giocatore, aiutando a diventarli una forza europea. Ha combattuto per tornare al meglio dagli infortuni che gli hanno fatto saltare Euro2020".

I Rangers hanno già vinto contro due tedesche. Sono favoriti?
"Ha parlato chiaramente delle similitudini con le tre squadre tedesche, ma tutte hanno il loro modo di giocare, le loro individualità. I Rangers potrebbero avere imparato qualcosa dopo le vittorie contro Dortmund e Lipsia, ma devono stare attenti ai punti deboli e a quelli di forza dell'Eintracht".

Come è andato Ramsey?
"Purtroppo Aaron Ramsey non si è scrollato di dosso tutti gli infortuni che lo hanno colpito sin dall'Italia. Van Bronckhorst non ha potuto schierarlo quanto avrebbe voluto. Comunque, quando è stato in forma, ha mostrato a tutti la sua qualità. Sembra sia pronto per giocare nella partita più importante di questa stagione, cioè questa".

Perché Amad Diallo non ha avuto un impatto in questi mesi?
"In realtà è entrato e ha avuto un grande impatto, dopo cinque minuti ha segnato subito. Nella seconda partita giocata contro il Celtic, in una sconfitta per 3-0 al Celtic Park, è stato molto deludente e, almeno finora, ha giocato pochissimo. È stato impressionante con l'Atalanta ed è andato subito al Manchester United, per questo le aspettative erano molto alte. Non è il primo giocatore a realizzare che il calcio scozzese non è così poco qualitativo come la gente crede".

Chi può essere il giocatore chiave di questa finale?
"Da una prospettiva Rangers, ci sono molti candidati. Se stesse bene Kemar Roofe potrebbe essere cruciale, visto che è l'unico attaccante disponibile. Tavernier è stato straordinario, ha segnato sette gol, è incredibile per un terzino. Ma credo che alla fine Ryan Kent può essere il giocatore chiave. È in grado di essere un match winner quando è al meglio, crea e segna".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"