Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Joao Pedro-Milan? Ds Watford: "Prezzo da Premier. E pensa al 100% al presente"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Londra di Tuttomercatoweb
Foto
© foto di Federico Gaetano

Decimo posto in Championship e una stagione più complicata del previsto. Però il Watford non molla e crede nei playoff, come conferma direttamente da Londra, dal TransferRoom Summit di Stamford Bridge, il ds delle Api londinesi, Cristiano Giaretta. "Siamo lì, ci sono nove gare da giocare e da provare a vincere. E' stata una stagione sfortunata, abbiamo avuto un periodo dove sono mancati anche quattordici giocatori e siamo stati costretti a ricorrere ampiamente all'Under 21. Ora però sono tutti rientrati, non ci sono scuse: dobbiamo raggiungere i playoff".

Lo fate con una squadra giovane e di grande talento, tra cui il 2003 brasiliano Matheus Martins che avete preso via Udinese dalla Fluminense
"Sta facendo bene, gli serve questo periodo di adattamento. La Championship è un campionato diverso, c'è stato il cambio tecnico ma siamo convinti, anzi certi, che sia un crack".

L'Inghilterra guarda sempre più verso il mercato sudamericano
"Storicamente lo abbiamo sempre fatto, col Brasile in particolare, mercato che adesso sta diventando sempre più caro. Ci sono Colombia ed Ecuador come mercati interessanti ma lì abbiamo capito che, per vicinanza, per cultura e tradizione, gli Stati Uniti hanno grande appeal e la MLS è un competitor vero".

A proposito di talenti: è emerso il nome del Milan per Joao Pedro
"Posso dire che ha un prezzo 'da Inghilterra', dall'Italia non ci sono arrivate richieste o proposte. Ha tanti estimatori in Premier ma la verità, e ne siamo felici, è che è concentrato al 110% sula nostra rincorsa ai playoff".

Su Ismaila Sarr si sprecano ogni giorno le voci
"Al netto delle speculazioni giornalistiche, quel che c'è di vero è una cosa: nessuno vuole tornare in Premier quanto Sarr. E' dedicato alla nostra causa, al massimo, e per noi è un riferimento".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze