Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Inter-Milan, Colombo: "Nessuno a oggi gioca meglio dei rossoneri"

di Gaetano Mocciaro
Foto

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Angelo Colombo ci dice la sua sul derby della Madonnina che vede due squadre appaiate al comando a punteggio pieno. Rossonero dal 1987 al 1990, in quel Milan che si è issato sul tetto d'Italia, poi d'Europa e infine del mondo, Colombo prevede un futuro roseo per la squadra di Stefano Pioli, non solo per la stracittadina: "Sono fiducioso e contentissimo della campagna acquisti del Milan".

Certo, gli ultimi derby sono andati in una sola direzione. E con successi piuttosto netti dell'Inter
"Bisogna guardare avanti, non indietro. Vero, si sono persi 4 derby consecutivi ma la classifica oggi ci vede davanti. E per il gioco espresso in queste prime giornate dico che il Milan è la squadra migliore in Italia. Lo stesso Napoli sta andando bene ma non è come l'anno scorso".

Nerazzurri e rossoneri che arrivano a questa sfida a pari punti, senza perdere un colpo
"Quel che impressiona, se pur valutando appena tre partite, è che l'Inter non abbia preso gol. Eppure per il gioco espresso finora preferisco quello del Milan. Chiaro che poi il derby è una partita a sé, ma per i rossoneri ci sono ottimi presupposti".

Qualche nazionale francese è tornato acciaccato. Giroud che ha deciso gli ultimi due derby vinti dal Milan è in dubbio
"Ma la forza del Milan, di questo Milan, è il gruppo. Lo ammetto, sono rimasto colpito dal collettivo, dall'unione fra i giocatori, dalla compattezza di squadra. E penso che se dovesse mancare Giroud ci saranno altri giocatori che daranno il loro contributo. Senza di lui certamente si perderà qualcosa a livello di esperienza ma la forza del Milan, ripeto, è il collettivo. Se guardate l'entusiasmo e lo spirito di squadra allora capirete che ci sono gli ingredienti per fare benissimo, non solo nel derby ma anche in tutta la stagione".

Milan quindi protagonista fino alla fine
"Gli alti e bassi ci sono sempre, ci sono stati anche nell'anno dello Scudetto. La vera prova sarà quando ci sarà il calo e se la squadra riuscirà a restare unita. Ma sono ottimista".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
21:38 Serie A Fiorentina, Castrovilli al 45': "Il Cagliari è spensierato, noi vogliamo centrare l'Europa" 21:35 Serie A Annullato il potenziale 1-1 a Lapadula: Fiorentina avanti a Cagliari con Bonaventura 21:33 Serie A Juventus, Miretti come contropartita per Di Gregorio. Anche il Parma sul centrocampista 21:30 Serie A Genoa, Gudmundsson: "Gli ultimi due anni i migliori della mia vita. Amo questa città" 21:27 Serie A Mancino morbido e letale di Bonaventura: la Fiorentina è in vantaggio a Cagliari
21:26 Calcio esteroUfficiale Manchester City e l'importanza del terzo portiere: Carson prolunga fino al 2025 21:23 Serie A Sticchi Damiani risponde a De Laurentiis: "Dovrei fidarmi di chi ha fatto disastri finanziari?" 21:21 Serie B Una girata di capitan Di Cesare lancia il Bari verso la salvezza: 1-0 alla Ternana al 45° 21:19 Calcio femminile Fiorentina, De La Fuente: "Per vincere la Coppa dobbiamo dimenticare il campionato" 21:15 Serie A Caldirola: "Da sempre tifoso del Monza, che emozione indossare questa maglia". 21:12 Calcio estero Valencia, Mamardashvili: "Il mio futuro sarà chiaro molto presto. Bayern? Era fatta" 21:08 Serie ATMW L'agente Vitali: "Gasperini fra i migliori tecnici in Europa, ha fatto la storia del calcio italiano" 21:04 Calcio femminile Fiorentina, Boquete: "Qui per realizzare il sogno di Barone. Alla Roma toglierei Giugliano" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Caso CR7, la Juve impugna il pagamento. Farioli-Ajax, è ufficiale 20:56 Calcio estero Mbappé: "Olimpiadi? Non so niente. Tutti sanno le mie intenzioni, ma non dipende solo da me" 20:53 Serie A Abodi: "Ho ricevuto una mail da Oaktree, si sono presentati e messi a disposizione" 20:49 Serie A "Eterna riconoscenza per un grande". Il saluto di Cagliari e Fiorentina a Ranieri 20:45 Serie A Cagliari, Pavoletti sul mister Ranieri: "Ci ha insegnato che tutto è possibile insieme" 20:42 Serie A Fiorentina, Italiano: "Ranieri persona fantastica, contenti di essere alla sua ultima partita" 20:38 Serie A Cagliari, Deiola: "Ranieri? Ci fa stare sempre sul pezzo, siamo più sicuri in campo" 20:34 Serie A Fiorentina, Nzola: "Concentrati su questa gara, vogliamo arrivare ad Atene con fiducia" 20:30 Serie A Stasera l'ultima di Ranieri, l'omaggio della Fiorentina prima della gara col Cagliari 20:28 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 20:26 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Maguire non ci sarà in FA Cup. Il mio futuro? Non ho niente da dire" 20:23 Serie A Dal Cagliari al Cagliari, contro la Fiorentina che valse il primo trofeo. La notte di Ranieri 20:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "In finale non ci sono favorite, lo sappiamo bene. Ma vogliamo la Coppa" 20:15 Serie A Ieri la festa Champions, oggi il compleanno. De Silvestri: "Spettacolo unico, grazie Bologna" 20:12 Calcio estero Via Thiago Silva, il Chelsea pensa al sostituto: nel mirino c'è Araujo del Barcellona 20:08 Serie A Che frecciata di Zaniolo a Tiago Pinto sul Bournemouth: "Tempo al tempo, tutto torna" 20:04 Serie B Bari, Giampaolo: "Destinatari del nostro destino. Ci giochiamo un pezzo importante di storia"