Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Inter-Empoli, Valoti: “Che amarezza quel pallone in campo...”

di Alessio Alaimo
Foto

Vedi un pallone in campo e non puoi non pensare a Frosinone-Palermo dello scorso anno, sfida del campionato di Serie B decisiva per la promozione, quando i calciatori ciociari ne hanno lanciato più di uno durante la partita. Poi vedi che succede anche in Serie A, come ieri sera durante Inter-Empoli e qualche domanda te la fai. “Ho visto che è entrato un pallone... leggendo qualche dichiarazione sembra che qualcuno abbia fatto il furbo”, dice l’ex direttore sportivo del Palermo Aladino Valoti che l’anno scorso ha vissuto sul campo di Frosinone una brutta pagina di sport causata dai calciatori guidati da Moreno Longo.

Valoti, le è tornata in mente Frosinone-Palermo ieri sera?
“Si, ci ho pensato. Quando succedono queste cose il riferimento va sempre a Frosinone-Palermo. In quella partita si è giocato poco, qualcuno in quel momento non è riuscito a tenere in mano la situazione. Non voglio pensare male, ma nella ripresa l’anno scorso non si è riusciti a giocare. Anche se il Palermo non ha perso la Serie A soltanto per i palloni in campo, nel nostro caso si poteva interrompere la partita. C’è un po’ di amarezza nel commentare e vedere queste cose...”.

L’Empoli, ieri sera, è retrocesso a testa alta.
“L’Empoli negli ultimi minuti ha messo alle corde l’Inter, sembrava avesse molta più birra. Ha costruito tante occasioni e giocato una partita di livello, non sembrava una squadra da ultime posizioni. Dispiace che sia retrocessa una squadra che ha giocato così bene”.

Uno sguardo alla B: la finale sarà Verona-Cittadella.
“Le due sorprese. Erano partite tutte e due con gli sfavorì della classifica e invece sono riuscite a ribaltare i pronostici. Il Cittadella ha disputato una partita maiuscola senza sbagliare nulla, magari il Benevento pensava di avere la finale già in tasca. Il Verona ha disputato una partita intelligente contro il Pescara. La finale sarà davvero bella, non c’è niente da dare per scontato perché può succedere di tutto”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"