Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gustinetti: "Dea paga le troppe gare ravvicinate. E i nazionali in giro per il mondo"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Per parlare dell'Atalanta è intervenuto nel corso del TMW News Elio Gustinetti, allenatore ed ex atalantino. Sulle recenti difficoltà della squadra di Gasperini e sulla partita di Champions di ieri ha detto: "Mi aspettavo una gara del genere, la squadra non sta avendo un'ottima forma fisica e ha affrontato una formazione molto muscolare. E poi il gol subìto ha complicato le cose anche perchè non c'è stata la solita brillantezza della Dea. Per fortuna è arrivato il pari e il risultato fa ben sperare. Certo l'Atalanta ora non è quella dell'anno passato: il problema è legato alle tante gare ravvicinate, non c'è stata possibilità di recuperare i tanti giocatori che sono stati impegnati con le nazionali. Tutto questo porta via energie anche nervose. Poi mettiamoci gli infortuni di alcuni altri giocatori che non hanno permesso a Gasperini di fare turn over".

Il problema del gol: che succede?
"Credo che come dicevo prima incidano le trasferte con le nazionali. E poi con le varie rappresentative si sono infortunati i sostituti di Zapata e Muriel. L'Atalanta tornerà esplosiva quando caleranno le partite così ravvicinate. Zapata ad esempio ora viene recuperato su quella che è la sua caratteristica migliore, la progressione, e questo è un po' preoccupante. Comunque stiamo riscoprendo Pessina che sta dando un gran contributo, ha brillantezza e entusiasmo".

Ilicic nota positiva?
"Sì ma va supportato dalla squadra, da solo non può risolvere i problemi della squadra. Mi è piaciuto anche Diallo, ha fatto vedere ottime qualità, è un brevilineo scattante, peccato non sia riuscito a segnare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich