Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gomez-Siviglia, Perez (Estadio Deportivo): "Porterà fantasia fra le linee"

di Andrea Piras
Foto Articolo

Manca solo l'ufficialità e poi il Papu Gomez sarà un nuovo rinforzo per il Siviglia. Termina qui l'avventura all'Atalanta dell'attaccante argentino dopo sette anni di grandissime soddisfazioni: "E' una buona soluzione per tutte le parti - ha esordito ai nostri taccuini il collega di Estadio Deportivo Carlos Perez -. L'Atalanta si libera di un problema, perché il suo rapporto con Gasperini era già insostenibile. Il Siviglia copre un grande bisogno poiché manca di fantasia e verticalità sulla trequarti. Papu arriverà in un grande campionato, in una squadra che di solito lotta per i titoli e in una città di cui se ne innamorerà".

Ti aspettavi la sua partenza dall'Atalanta?
"Allo stato attuale della sua situazione era prevedibile. Quello che era più difficile da immaginare era che avrebbe firmato per il Siviglia. Anche se Monchi domina il mercato come pochi, sa cogliere le occasioni e ha una grande capacità di convincere i calciatori. Non sorprende quindi che il Papu abbia rinunciato a determinati importi o abbia rifiutato offerte più importanti in ambito economico".

Come può contribuire il Papu nella squadra di Lopetegui?
"Soprattutto penso che potrà aiutare ad unire il centrocampo con l'attacco. I centrocampisti del Siviglia giocano sempre molto orizzontalmente, a una velocità che permette agli avversari di avere il tempo di riorganizzarsi e senza praticamente mai occupare l'area del '10'. L'unico è Suso. Papu può dare profondità e gioco tra le linee. Un cambio di velocità nelle partite è necessario per sorprendere".

La concorrenza è tanta. Come puoi inserirsi tatticamente all'interno della squadra?
"Lopetegui generalmente gioca con un 4-3-3 e la sua idea è quella di giocare con Fernando e Jordan, o Rakitic, più in indietro e con Papu davanti, più vicino a En-Nesyri. E, in certi momenti, può anche concedere una pausa a Ocampos o Suso, lasciandoli fuori, e impiegarlo come esterno".

Potrebbe essere l'innesto giusto per puntare alla qualificazione in Champions League?
"Il Siviglia punta al quarto posto. E' ben posizionato in questo momento, e l'obiettivo è anche andare il più lontano possibile in Copa del Rey e Champions League. E' già una squadra affidabile, ben costruita, difficile da battere e con un attaccante, En-Nesyri, che sta facendo molto bene. Ma, ovviamente, l'arrivo di Papu gli farebbe fare un salto in avanti soprattutto in termini di qualità e per quanto riguarda le alternative per attaccare in modi diversi. Può sfruttare al meglio le transizioni e anche può cercare di scardinare le difese avversarie che giocano magari con linee molto vicine".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 26 Febbraio 2021
14:38 Serie A Fiorentina, rinnovo o asta internazionale: presto verrà deciso il futuro di Vlahovic 14:38 Serie A Lazio, il discorso fatto da Inzaghi alla squadra dopo la dura batosta in Champions 14:37 Serie A LIVE TMW - Parma, D'Aversa: "Il destino è nelle nostre mani. Credo nella salvezza" 14:36 Serie A Manchester United-Milan, Pioli: "Affrontiamo la grande favorita dell'Europa League" 14:34 Serie B Cittadella, Venturato: "Noi e il Monza siamo squadre diverse dall'andata". Convocati: out Vita
14:30 Serie A Milan, la scheda del Manchester United: Bruno Fernandes pericolo pubblico numero uno 14:29 Serie A LIVE TMW - Hellas, Juric: "L'anno scorso eravamo definiti, oggi siamo al 30%. Lasagna è un top" 14:28 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24° turno di A, LIVE! Correa-Immobile dal 1' nella Lazio 14:27 Calcio estero Argentina, Maradona ricordato con un mosaico artistico a tre mesi dalla sua scomparsa 14:26 Serie A Bologna, si arrende il samurai Tomiyasu: rischia di saltare tre partite 14:25 Serie A Man United-Milan, ovvero 31 rigori assegnati finora. Bruno Fernandes ne ha segnati 9 su 10 14:23 Serie A Lazio, Inzaghi: "In Champions pesante sconfitta: deve essere una carica positiva" 14:21 Serie A Parma, sono 24 i convocati di D'Aversa per lo Spezia: out Gervinho e Zirkzee 14:21 Serie A Juventus, obiettivo Aouar: De Sciglio o Douglas Costa per abbassare il prezzo 14:19 Serie B Reggina, Baroni: "SPAL fra le più forti della B, ma non dobbiamo arretrare di un millimetro" 14:19 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24 non assegnati. Oggi la Lega convocherà una nuova Assemblea 14:11 Serie A Dieci Champions in bacheca: Manchester United-Milan è sfida da record in Europa League 14:10 Serie A Big match a inizio e fine mese, il Parma tra le gare con lo Shakhtar: Roma, il calendario a marzo 14:08 Serie A Fabio Capello: "Ritorno col Porto gara verità per capire a che punto è la Juventus di Pirlo" 14:06 Serie A Il Napoli tra le due sfide col Manchester United: Milan, il calendario a marzo 14:04 Serie B Pescara, Grassadonia: "Voglio una squadra granitica, forte mentalmente" 14:00 Serie A Juventus corta in attacco, Pirlo assolve il mercato: "Credevamo il ko di Dybala fosse più leggero" 13:57 Calcio estero River Plate, Borré in scadenza di contratto. Il colombiano rifiuta 12 milioni dal Palmeiras 13:55 Serie A Scudetto ancora possibile? Pirlo deciso: "Certo che ci crediamo, siamo la Juventus..." 13:54 Serie A Man United-Milan: 5 precedenti, rossoneri avanti 4 volte. Sono la bestia nera dei Red Devils 13:53 Serie A Juventus, top player in bilico dopo i conti in rosso: fondamentale passare il turno in Champions 13:52 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24, niente fumata bianca: 'solo' 11 voti a favore di DAZN, 9 astenuti 13:49 Serie B SPAL, Marino: "Lo spogliatoio è compatto. Gara fondamentale con la Reggina" 13:46 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Non recuperiamo nessuno. Dybala non è a rischio operazione" 13:46 Serie A Pirlo sull'attacco: "Morata in Champions? Aspettiamo. Trattamenti per Dybala da valutare"