Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Giuffrida: "Barrenechea e Sekulov mostrano il lavoro della Juve con la Next Gen"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Londra di Tuttomercatoweb
Foto

Oltre 360 società sono presenti al TransferRoom Summit di Londra, a Stamford Bridge, ma anche alcune delle figure di spicco del mondo del calcio. Come Valerio Giuffrida, dottore commercialista e co-fondatore di GG11. Che dall'evento del mercato globale nella capitale inglese, parte dal 'futuro'. Dalla Next Gen della Juventus, dove l'agenzia GG11 segue da vicino due talenti ora anche parte della prima squadra della Juventus come Enzo Barrenechea e Nikola Sekulov.

Siete stati tra i primi a credere in un progetto che sta dando grandi frutti nel presente come l'U23, ora Next Gen
"Un progetto nel quale, a livello di club, fino ad ora solo la Juventus ha creduto ma che sta mostrando senza dubbio alcuno i frutti del lavoro. Enzo è arrivato poco dopo la sua creazione e il passaggio intermedio che ha avuto al Sion ne ha affinato ancor di più la crescita personale e il percorso".

Una strada che è stata anche interrotta da un infortunio
"Era già nel giro della prima squadra, poi si è fatto male, è stato alcuni mesi fuori ma la società ha sempre avuto fiducia in lui e nelle sue qualità. Una struttura come la Next Gen, vale per Enzo e ora anche per Sekulov, che è stato di recente convocato anche da Allegri nella partita contro l’Inter, permette a questi ragazzi di farsi le ossa tra i professionisti e non è certo un fattore banale. Valorizza il talento e gli permette di seguire un giusto percorso all’interno della stessa società. Evitando così di rischiare di perderne la giusta via per crescere al meglio. Anche se un’esperienza all’estero può comunque servire. Dipende da caso a caso".

A proposito di valorizzazione del talento: per come è cambiato il Decreto Crescita, adesso i paletti per chi arriva dall'estero sono più chiari
"Adesso più che mai, col benefit del Decreto Crescita concesso solo a ingaggi superiori al milione, sono arrivati e arriveranno calciatori di qualità. Direi che è’ stata perfezionata una norma opportuna la cui formulazione originaria rischiava di ingolfare il campionato italiano di stranieri.

In un gennaio povero di trattative siete stati al centro delle ultime ore di mercato con Traoré al Bournemouth
"E' stata una trattativa importante: aveva diversi interessamenti già in estate, poi ha avuto un problema fisico che successivamente è rientrato. E' tornato a giocare, ha messo in mostra nuovamente tutte le sue qualità e, una volta al top, si è intensificato l'interessamento del Bournemouth".

Chi adesso sta recuperando è Guglielmo Vicario, tra i migliori per media boro e statistiche dell'intera Serie A e miglior portiere di questo campionato
"Lasciamolo recuperare ma non c'è dubbio che sia prima di tutto un ragazzo straordinario. Ha un futuro luminoso davanti ma ogni cosa a suo tempo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights