Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Giletti: "La Juve è tornata normale. Tutti ritrovino umiltà, anche i dirigenti"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Uff. Stampa Rai

"Quelle dei bianconeri sono difficoltà antiche". E' un'analisi approfondita quella di Massimo Giletti tifoso vip di una Juventus sprofondata nei bassifondi della classifica. "Sarri - dice a Tuttomercatoweb.com - le aveva mascherate vincendo uno scudetto di un punto sull'Inter, Ronaldo con Pirlo le aveva occultate con i suoi 31 gol, facendo prendere il quarto posto. Ma sono mali vecchi, che si erano già palesati ai tempi dell'Allegri 1. Ci sono poi stati errori: acquisti poco fortunati, penso a Rabiot, Kulusevski e Ramsey. Affari che pesano sulle casse e non hanno dato l'apporto sperato".

Che idea si è fatto dunque su questo avvio di campionato?
"La Juve nei primi tempi gioca bene poi scompare e a cosa sia dovuta questa sparizione è difficile dirlo, se ad una questione fisica o mentale. Se si trova il perchè, si può agire. Ritengo che la Juve abbia giocatori non di grande qualità, è tornata normale. Mentalmente fa fatica ad essere quella a cui eravamo abituati. Chiellini in panchina dice 'siamo questi?' Dobbiamo prenderne atto, anche da parte della società qualcuno dovrebbe dirlo".

Chiesa può star fuori dai titolari?
"E' reduce da problemi fisici e rischi di perderlo. E' uno che fa la differenza in modo serio".

Allegri gli ha tirato comunque le orecchie...
"Fa bene, bisogna dare tutto quando si entra. L'automatismo secondo cui se vinco una domenica poi vinco anche in quella successiva non funziona più. Bisogna rimboccarsi le maniche e lottare fino all'ultimo secondo. Ho visto sprazzi di ottima Juve e poi momenti di grande difficoltà dettati da errori individuali. Sull'angolo di Tonali, per fare un esempio, Szczesny prende con due mani Rabiot e lo manda verso la posizione che doveva tenere. Rabiot non si sposta e poi manca l'appuntamento con la zuccata... Questa, ripeto, non è più la Juve di Allegri 1 e serve tornare ad essere umili. Ho visto ieri un primo tempo stratosferico ma la squadra non riesce poi a segnare e continua a prendere gol da 18 gare. Non erano tutte colpe di Pirlo prima e non sono tutte colpe di Allegri ora. Tutti devono ritrovare umiltà, anche i dirigenti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano parla del suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli
10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni"