Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Genoa, Pajac: "A Napoli punto importante, è la strada giusta"

di Andrea Piras
Fonte: dall'inviato a Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La colonia balcanica quest'estate è aumentata. A Pandev, Radovanovic e Vodisek, si è aggiunto anche Marko Pajac, esterno di fascia capace di ricoprire tutta la corsia di sinistra sia in una difesa a quattro, come ora con Thiago Motta, che in un centrocampo a cinque come sotto la gestione di Aurelio Andreazzoli. "L'inserimento nel gruppo è stato positivo - esordisce il difensore in esclusiva ai nostri taccuini - Sono felice di far parte del Genoa. I compagni mi hanno accolto tutti bene fin dal primo giorno: dal capitano Criscito a Pandev e Radovanovic. Poi col tempo ho conosciuto bene tutta la squadra, posso solo ringraziare tutti".

Contro il Napoli è arrivato un punto importante che fa morale.
"Sì, un punto importante. Ringrazio mister Thiago Motta per la fiducia concessami e devo fare anche i complimenti a tutti i compagni per la prestazione. Andare in un campo difficile come Napoli e fare un punto è stato molto importante. Ora bisogna proseguire con lo stesso atteggiamento e lo stesso spirito, dobbiamo pensare che questa è la strada giusta e creare un ambiente positivo".

Come ti trovi con Thiago Motta?
"Al suo arrivo io mi stavo allenando a parte, per via dell'infortunio. Poi al rientro mi ha dato fiducia e mi sono trovato bene. Ha cambiato modulo e ha chiesto a noi terzini di spingere giocando con tranquillità la palla a terra. A Napoli si è vista la risposta".

Meglio con la difesa a quattro o nel centrocampo a cinque?
"Sono un professionista, mi adatto alle indicazioni del mister. Io devo solo pensare a dare le risposte sul campo dando il massimo".

Dopo la sosta andrete a far visita alla SPAL. Scontro diretto importante?
"Abbiamo la sosta per preparare bene la partita di Ferrara. Dobbiamo andare là con lo spirito giusto e se giochiamo come fatto a Napoli possiamo vincere la partita".

Il mister ha sempre fatto appello al collettivo per uscire da questo momento delicato.
"Il calcio è uno sport collettivo. E' la cosa più importante perchè dobbiamo essere tutti uniti, aiutando in campo i compagni e i risultati arriveranno".

Preoccupa la classifica?
"Non dobbiamo guardare la classifica ma pensare a partita dopo partita. Dobbiamo mantenere l'atteggiamento giusto e, come abbiamo fatto, muovere la classifica. Dobbiamo al tempo stesso essere pazienti".

Dopo la sosta ci saranno tre gare in trasferta più il derby. Oltre all'Inter andrete a Ferrara e Lecce, due scontri diretti in campi caldi.
"Sì saranno campi molto caldi ma non dobbiamo pensare all'avversario, tutte le partite sono uguali e non deve mai mancare l'approccio".

Com'è stato l'impatto con il "Ferraris"?
"E' uno stadio bellissimo, i tifosi poi sono grandissimi. E' sempre un'emozione giocare al Ferraris".

Quanto è stato importante Capozucca nella tua carriera?
"Mi ha portato in Italia, il rapporto è sempre molto buono. Devo solo ringraziarlo come è tantissima la stima che ho nei confronti di mister Andreazzoli".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"