Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Genoa, Czyborra: "Importante la conferma di Ballardini, in campo vuole il massimo"

di Andrea Piras
Fonte: inviato a Neustift (Austria)
Foto

Freccia a sinistra per il Genoa. Lennart Czyborra è alla sua seconda esperienza all’ombra della Lanterna. 22 anni compiuti lo scorso maggio, ha tanta voglia di mettersi in luce con la maglia del Grifone di Davide Ballardini. L’esterno tedesco ha parlato ai nostri taccuini dal ritiro di Neustift:

Czyborra, intanto le chiedo come sta procedendo il ritiro a Neustift?
"E' bello essere qui in Austria. Anche perchè posso interagire parlando la mia lingua. In campo si lavora duramente è importante per prepararci al prossimo campionato e mettere benzina nelle gambe".

Cosa vi chiede maggiormente mister Ballardini in questo ritiro?
"Il mister vuole che tutti i giocatori si allenino forte e che in campo diano il massimo per migliorare il proprio livello di prestazione".

Quanto è stata importante la conferma del mister?
"Penso che per noi sia molto importante che sia rimasto. Abbiamo lavorato molto poi sa cosa vuole da noi giocatori e siamo molto felici".

Cosa le ha lasciato dentro la scorsa stagione, la prima per intero, salvo qualche partita, con gli stadi completamente vuoti?
Per noi è molto importante. Spesso ti aiutano molto e servono per dare quel qualcosa in più, ti aiutano quando devi difendere o quando devi fare il gol finale. Saremo molto felici potesse tornare il pubblico a Marassi

Cosa si aspetta dalla prossima stagione?
"Ho buone sensazioni. Conosco tanti giocatori dalla scorsa stagione e sono arrivati dei nuovi innesti. In campo penso che abbiamo una buona squadra".

Com'è il gruppo e quanto sarà importante avere un collettivo affiatato nel prossimo campionato?
"Tutto il gruppo è unito e tutti in campo si aiutano".

Quanto è importante per ragazzi giovani come voi avere in squadra giocatori esperti come Criscito, Masiello, Behrami, gli stessi Biraschi e Sturaro?
"Penso che ci sia un bel mix fra giovani e giocatori esperti. Sono importanti perchè hanno molta esperienza e aiutano noi giovani su come muoverti in campo".

Ci pensa alla nazionale e magari ripercorrere le orme di un suo ex compagno all'Atalanta come Gosens?
"Certo. E' un sogno di ogni giocatore vestire la maglia della propria nazionale. Ma la prossima stagione passerò in Under 21. Andiamo step by step".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo
10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi