Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ferri: "Lotta scudetto sarà a tre. Inter, Lukaku strepistoso e altruista, campione vero"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Calcio2000

In testa alla classifica e senza impegni di Coppe. L'Inter potrebbe diventare davvero la più seria candidata allo scudetto. Riccardo Ferri, grande ex dei nerazzurri, però ci va piano: "A mio parere - dice a tuttomercatoweb.com - le pretendenti al titolo restano le stesse. La Juve non rinuncerà a giocarsela e cercherà di appiccicarsi addosso il decimo scudetto di fila, il Milan è stato in testa fino a ieri. Dunque ci sono tre squadre sicure per la lotta allo scudetto. Gli impegni in Europa poi possono essere determinanti".

Impegni che l'Inter non ha...
"Nel calcio non è che se hai un solo traguardo è scontato raggiungerlo. E' chiaro, devi metterci la massima concentrazione ma al tempo stesso ci sono organici che, se non subentra il covid, possono dire la loro fino in fondo".

Nel frattempo il Lukaku visto ieri può far la differenza..
"Sta facendo un campionato strepitoso dall'inizio ma non solo per numeri e comportamenti in campo ma anche per l'atteggiamento propositivo e per l'altruismo. Ha la capacità di non porsi davanti a tutti ma di essere a disposizione di tutti. E' questo lo spessore di un campione e ora lo apprezzano tutti e vedono in lui in campione".

Anche Eriksen si sta ritrovando...
"Da quando si è chiuso il mercato, ha avuto qualche possibilità in più perchè se l'è conquistata in allenamento ed è cresciuta la sua autostima e consapevolezza nei mezzi. Le qualità le conoscevamo e ora sta emergendo ed è un giocatore in più per Conte".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:55 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus forte su Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C"
15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo