Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "L'Inter è stata la migliore. Hakimi che potenza, difensore da... marcare"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

Eugenio Fascetti è felice per lo scudetto dell'Inter. "Da vecchio nerazzurro mi fa piacere - dice a Tuttomercatoweb.com - il campionato ha decretato la squadra migliore".

Ha sempre creduto nell'Inter quest'anno?
"Col Milan ben lanciato si pensava ad un certo punto ad una rimonta della Juve che poi non c'è stata. E' anche un'occasione persa dal Napoli che poteva esser più vicino ai nerazzurri ma alla fine l'Inter ha vinto bene e il campionato è stato meno combattuto di quanto si potesse ipotizzare".

Che cosa è stato decisivo per lo scudetto dell'Inter?
"L'eliminazione dalla Champions e dalla Coppa Italia forse hanno fatto capire al gruppo che se non arrivava lo scudetto la stagione sarebbe stata disastrosa. C'è stata voglia di rivalsa e in più i giocatori hanno potuto allenarsi meglio. Conte ha trovato la squadra e non l'ha cambiata. Per me tutto questo turn-over lascia il tempo che trova, un certo affiatamento lo devi avere. Guardiamo la Juve: credo che due partite con la stessa squadra non le abbia giocate".

Per Conte una bella vittoria...
"E' nelle coppe che deve trovare la via giusta. Penso che debba metter dentro qualche altro buon pezzo anche se la rosa è già forte. Sono convinto che farà bene anche in campo internazionale".

Chi le è piaciuto di più nell'Inter?
"Hakimi è determinante, ogni partita oltre ai gol fa assist; era tanto che non vedevo un terzino di quella potenza. Migliorasse in fase difensiva sarebbe il nuovo Maicon. Lo avevo già visto l'anno scorso nel Borussia: è un difensore... da marcare. Tra gli italiani senza dubbio mi è piaciuto Barella".

Può aprire un ciclo l'Inter?
"Sì, la squadra non è anziana e può farlo anche se poi occorre vedere come operano le altre"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"