Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Faccini: "Roma, Oliveira dà qualità. Viola, Schick dopo Vlahovic non mi convince"

di Lorenzo Marucci
Foto

Con Alberto Faccini agente ed ex calciatore della Roma abbiamo analizzato il rendimento dei giallorossi che con Sergio Oliveira paiono aver trovato un bel punto di riferimento a metà campo. "E' arrivato un elemento importante per il centrocampo che spesso è stato criticato qui a Roma. Ha dato equilibrio e qualità ma per completare la squadra qualcosina manca ancora - ha detto intervenendo al TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com - e la vittoria di ieri con l'Empoli non deve ingannarci. Durante il campionato, dopo il 70esimo, la Roma si dimentica di essere in campo, per fortuna ieri c'era un ampio margine. In altre circostanze magari rischi di soffrire fino alla fine. C'è da lavorare su questo fronte, non credo sia un problema di preparazione, forse un blocco psicologico o il tecnico smette di sgridarli al settantesimo... Abraham? Prima si perdeve nelle discussioni con gli arbitri, oggi il rendimento in termini di gol c'è, si vedono le caratteristiche del vero bomber ma ha bisogno di un aiuto continuo di Zaniolo che è la sua spalla ideale. Zaniolo ha ancora bisogno di lavorare e trovare la condizione giusta e il ruolo giusto. E' ancora al 30%, non è quello che abbiamo conosciuto prima dell'infortunio". Poi sul mercato in generale: "Come dice Corvino in questo momento non servono i soldi ma le idee. Non sono possibili grandi investimenti, servono prestiti e giocatori che vanno a scadenza. Non credo che Vlahovic possa andare alla Juve in questa sessione di mercato. Il mercato poi regala comunque sempre sorprese. La Fiorentina ha un grandissimo attaccante e sono convinto che fino all'ultimo proverà ad avere un dialogo con lui, anche se leggo che gli agenti non rispondono e questo non è una bella cosa perchè occorre aver rispetto delle società. Altrimenti va venduto il prima possibile. Schick come suo sostituto? A Roma si è visto un potenziale inespresso, ha sentito la pressione dell'ambiente, le critiche lo hanno condizionato. Forse era troppo giovane per un palcoscenico come Roma. Mi pare che abbia detto che ora ha trovato l'ambiente ideale e non so se tornando in Italia possa riapparire qualche fantasma. Non mi pare abbia le caratteristiche di Vlahovic, è più un attaccante di appoggio ad una prima punta".

Lei è un grande amico di Zeman: dopo l'esonero di Pavone al Foggia, c'è chi parla di dimissioni del boemo... Che me pensa?
"Dico solo che ho sempre considerato Zeman e Pavone la stessa persona...Zeman peraltro è un vero lusso per la serie C".

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio