Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Eranio: "Milan, il club faccia sapere i programmi. Spero resti anche Pioli"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Ora serve un intervento della società". Stefano Eranio, ex centrocampista del Milan, intervenendo al TMW News esprime il suo pensiero sulla querelle Maldini-Rangnick. "Solitamente in Italia le notizie vengono riportate per disturbare l'ambiente, non solo nel Milan. Non è rispettoso per chi sta lavorando e sta facendo un buon lavoro. Ma è la legge del mondo del pallone. Qui dovrebbe entrare in azione la società, visto che Gazidis aveva detto che in passato aveva contattato varie figure. Considerato che manca ancora tanto alla fine della stagione sarebbe opportuno che il club dicesse qualcosa per calmare le acque, poi a bocce ferme vedremo. Se Maldini e Rangnick possono lavorare insieme? Dipende che cosa vuole la società. Ci sono dei progetti da pianificare e ognuno dovrebbe pensare di far bene il proprio lavoro su questo piano. Per quel che aveva detto Maldini quando era uscito il nome di Rangnick, sembra difficile, però mi auguro che una persona come Maldini possa restare. Per chi ama il Milan una persona come Paolo è sempre una figura speciale"

Ragninck sarebbe l'uomo giusto per ripartire?
"Contano i programmi. E devono essere avallati dalla società e portati a termine. Dopo che Maldini decise di portare Giampaolo al Milan tutti erano euforici perché c'era la possibilità di costruire, poi sono emerse delle difficoltà e allora tutti a dire che lo ha scelto Maldini... E' troppo semplice dire col senno di poi che un progetto va male o va bene. In quel momento evidentemente Giampaolo non è stato aiutato da tutte le problematiche che c'erano nel club".

Da chi ripartire sul campo?
"Dal portiere, dal centrale di difesa e di centrocampo e da una punta forte. Questi quattro pezzi il Milan di adesso li avrebbe, ma non so se la squadra di oggi possa essere quella del futuro visti i paletti per il tetto ingaggi. Se devi rinunciare a qualche pezzo importante serve comunque un progetto e sapere qual è il budget per poter ripartire. Per i giocatori forti servono i soldi però Rangnick ad esempio si è distinto per aver scoperto tanti talenti. In ogni caso mi auguro che Pioli rimanga perchè, indipendentemente dai risultati, ha fatto vedere che è capace. E' una persona schietta, diretta e sarebbe bello dargli la possibilità di ripartire dal ritiro facendogli scegliere qualche giocatore che possa andar bene per il suo pensiero di calcio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista