Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Drago: "Crotone, ora serve un miracolo. Ma Cosmi sa toccare le corde giuste"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Massimo Drago conosce bene il Crotone. Lo ha allenato per quattro stagioni. Adesso, ai taccuini di Tuttomercatoweb.com, racconta le sue sensazioni anche sull'esonero di Stroppa. "Sappiamo bene - dice - che tutto è legato ai risultati. Puoi avere la squadra migliore al mondo ma se non arrivano i risultati paga l'allenatore. La società è stata brava a tenere Stroppa per un periodo di tempo anche lungo: del resto spesso la squadra ha proposto anche un buon calcio".

Adesso arriverà Cosmi. Che ne pensa?
"Con il ko di ieri la situazione è disperata però Cosmi ha dimostrato che a livello di salvezze ha svolto spesso un ottimo lavoro. Se fa questo miracolo sarebbe una gran cosa. E' ancor più difficile del primo anni di Nicola... Ripeto, con la sconfitta di ieri le possibilità sono ridotte al lumicino anche perchè sono tanti i punti dalla quartultima e le gare iniziano a diminuire".

Che cosa è mancato al Crotone?
"E' mancata un po' di qualità. Le qualità degli attaccanti che precedono il Crotone sono superiori per esperienza e carriera".

La prima mossa che farà Cosmi a suo parere quale sarà?
"Non lo so, è una situazione molto difficile. Ma comunque lui sa toccare le corde giuste per risollevare un ambiente ora in condizioni non certo ottimali,. Sa che è dura ma complimenti a Serse perchè è andato a mettersi in gioco in una situazione disperata. Ma è la persona adatta".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo
10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea