Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Di Gennaro: "Hellas in A? E' bastato il cambio di tecnico"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca

E' il Verona la terza formazione a conquistare la promozione in Serie A a seguito della doppia sfida contro il Cittadella. Ospite di TuttoMercatoWeb.com, Antonio Di Gennaro, ex centrocampista dell'Hellas oggi commentatore di RaiSport ha analizzato la stagione dei giallorossi: "La promozione in A dell'Hellas non è una sorpresa. La sorpresa è che non ci sia riuscita direttamente, senza passare dai playoff. Pensare che con la rosa più forte della Serie B il Verona abbia rischiaro anche di non partecipare ai playoff è qualcosa d'incredibile. Setti è stato bravo a cambiare rotta in tempo utile, esonerando Grosso a favore di Aglietti. Una scelta che ha ricompattato anche tutto l'ambiente visto che Grosso evidentemente non aveva legato né con la squadra né con la piazza. Aglietti, invece, nella sua gestione ha lavorato bene sulla testa dei giocatori, senza fare cose straordinarie, ma agendo in maniera intelligente".

Giusto dunque ripartire da lui anche in Serie A?
"A mio modo di vedere sì perché in pochi giorni ha ridato vita ad una squadra morta. Ha toccato i punti giusti, ricompattato l'ambiente, come Grosso non era stato in grado di fare prendendo in mano il Verona ad inizio stagione".

Oltre all'Hellas la massima serie ritrova altre due grandi piazze come Brescia e Lecce. Quanto crescerà di livello la prossima Serie A?
"E' un bene per la A avere nuovamente piazze come le tre che sono salite quest'anno dalla Serie B. Anche perché si tratta di tre società importanti, con un progetto e un organico di livello. A Brescia l'arrivo di Cellino ha dato nuovo entusiasmo e grazie a Corini ha esaltato le qualità di giocatori come Tonali, Donnarumma e Torregrossa. A Lecce, invece, grande merito va a Fabio Liverani, un allenatore che ha dato un gioco di alto livello alla sua squadra".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"