Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Della Martira: "Viola da Europa. E ' il momento migliore per affrontare l'Inter"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina torna a sperare nell'Europa League. Il successo di ieri contro il Bologna riaccende le speranze. E noi ne abbiamo parlato con un grande ex viola come Mauro Della Martira. "Parlando in generale - dice a Tuttomercatoweb.com - purtroppo oggi comandano le plusvalenze. E in confronto ad altre squadre la Fiorentina è una di quelle che dopo il quarto posto può arrivare a qualunque posizione. Le premesse ci sono, però senza il bomber è più dura"

Su Piatek che idea si è fatto? Quando non segna la sua presenza non si avverte..
"Effettivamente dovrebbe riuscire a trovare questa vena realizzativa. Sicuramente Italiano starà pensando a come servirlo al meglio per farlo rendere al massimo. Se trova la strada giusta può fare delle belle cose. Da ex stopper lo stimo molto, ma dico anche che l'attaccante dipende dal tipo di gioco della squadra. Ci sono giocatori a cui devi buttare palla lunga, altri che la vogliono sul piede per poi fare il fraseggio stretto. Ripeto, se lui imbocca strada giusta le cose possono migliorare però aggiungo anche un'altra cosa. Vado a vedere a volte quali sono gli ex della Fiorentina che sono stati progressivamente ceduti e ribadisco che ora contano le plusvalenze, lo stadio con cui fare business sennò non parti dagli Stati Uniti per prendere una squadra. Se ti qualifichi in Champions e prendi il bonus Champions sei al top. Bisogna arrivarci"

Igor intanto è un titolare praticamente fisso...
"Sì, penso meriti di giocare ormai sempre dall'inizio. Nella Fiorentina comunque è l'insieme che ha più valore. Le individualità di grande spicco non ci sono ma l'importante è che ci sia un legame tra tutti per essere squadre e ottenere risultati. Non ci sono grandi campioni ma la Fiorentina è ben guidata e ben legata".

Sabato i viola se la vedranno con l'Inter?
"E' il momento migliore per affrontarla. L'Inter non brilla, Barella è giù di corda e vari giocatori non stanno rendendo secondo le attese. E' sempre una grande squadra e serve una bella partita ma si può far risultato".

Che avversaria vede per l'Europa League per la Fiorentina?
"La Roma ieri ha trovato un punto e ne meritava zero. Non ha giocato bene.. La Lazio giocherà stasera e vediamo. Ripeto, i viola se la giocano"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso