Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dal Canto: "Sarri arriva alla Juve nel suo momento migliore"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

Alessandro Dal Canto, reduce da un'ottima stagione alla guida dell'Arezzo, ha parlato del suo futuro e anche dei principali temi della serie A. "Credo di aver svolto il lavoro che dovevo svolgere, l'annata è andata ben oltre le previsioni", ha detto a TMW proprio ad arezzo dove è stato premiato al Timone d'oro con un premio speciale. "Abbiamo accelerato il nostro percorso. La mia richiesta di fine rapporto con gli amaranto nasce da questo: credo di aver spremuto tutto quello che c'era da spremere dai giocatori e da me stesso. So di aver firmato un contratto biennale senza che mi abbiano puntato la pistola: la decisione verrà presa dal club"

Da ex juventino che pensa dell'arrivo di Sarri?
"La Juve ha preso un grande allenatore che arriva in bianconero nel suo momento migliore. Entrerà in una squadra con una mentalità unica in Italia, farà bene"

L'Inter sarà l'anti-Juve?
"Potrebbe succedere. Conte è un grande ma dipende anche da quanta fame ha ancora la Juve"

E il Napoli?
"E' reduce da una grande stagione. La Juve quest'anno ha superato ogni previsione e non ha avuto concorrenza. Ripeto, rispetto a tutte le considerazioni vedrei soprattutto quanto può mollare la Juve"

Chiesa è a questo punto uno dei migliori talenti europei?
"Sì. Gran talento, esploso definitivamente. E' pronto per una big, ma non so quale sia il suo futuro. Gli auguro il meglio perchè il calcio italiano ha bisogno di giocatori come lui che fanno bene al sistema".

Clicca sotto per guardare l'intervista completa

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:45 Serie ALive TMW Roma, alle 13 la conferenza stampa di De Rossi pre Bayer 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare"
12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner