Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cosa fare con Dybala? Galia: "Se devo prendere Icardi, mi tengo la Joya"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Cosa deve fare la Juventus con Paulo Dybala? Un interrogativo che anima le questioni di casa bianconera nelle ultime settimane e che verosimilmente sarà tema caldo anche nel prossimo futuro. Per avere un'opinione sulla Joya, TMW ha contattato l'ex bianconero Roberto Galia: "Il giocatore lo conosciamo tutti e non ha chiaramente bisogno di ulteriori presentazioni. Quest'anno è stato frenato in maniera importante dagli infortuni, quello che mi auguro è che adesso possa fare un grande finale di stagione".

Nelle idee tattiche di Pirlo ce lo vede?
"Assolutamente. Nel 4-4-2 che ha spesso proposto Pirlo per me può fare senza problemi il trequartista. Ma deve star bene fisicamente e di testa per riuscire a fare la sua parte sul campo. La Juventus ha bisogno delle sue giocate".

La questione rinnovo, però, continua a tenere banco.
"Io credo che la questione rinnovi, così come quella legata al mercato, sarà affrontata con attenzione solo alla fine della stagione una volta che la Juventus avrà raggiunto i propri obiettivi, si spera. E molto sarà dettato anche dalla situazione creatasi con la pandemia, immagino che le spese saranno contenute e le scelte oculate. Immagino che la Juventus farà una rosa ancora più giovane, penso e spero che i tifosi capiscano la scelta".

Lei uno sforzo in più per trattenerlo lo farebbe?
"Mai come in questa situazione serve essere d'accordo in due... Ripeto, la Juventus andrà incontro verosimilmente a scelte oculate, credo anche con riduzioni degli stipendi dei calciatori. Quel che mi auguro è che la scelta finale risulti la più giusta per entrambe le parti e che entrambe le parti siano sicure e convinte di quanto pattuito".

Intanto continua a circolare la possibilità di uno scambio con Mauro Icardi del PSG...
"Onestamente Icardi non lo vedrei bene alla Juventus. Ammetto che si tratta di un ottimo giocatore, pur diverso da Dybala, ma non mi sembra una figura da Juve. Piuttosto che prendere Icardi mi tengo Dybala, anche se ovviamente il ragionamento finale del club sarà più ampio e riguarderà tutto il comparto offensivo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa