Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Coronavirus, ds Lecce: “Caso da prendere di petto. Stop? In Italia bravi a gestire”

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

”Le situazioni vanno prese di petto e non bisogna nascondersi. L’Italia sotto certi aspetti è un modello, vi sono persone preposte a prendere decisioni. Gli interessi generali devono prevalere su qualsiasi cosa. Quando uno ha un brutto male se gli togli tutto lo ammazzi, occorre fare le cose con criterio”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Lecce a proposito dell’emergenza Coronavirus che coinvolge anche il calcio con il possibile rinvio dei campionati. “Il Governo di una Nazione - dice Meluso - è pagato per prendere delle decisioni con coraggio. In Italia siamo stati bravi nel comunicare quello che stava succedendo, con i dati, grazie professionisti di livello. Siamo un modello e dobbiamo cercare di esserlo in tutti i campi”.

Ieri sono state giocate alcune partite. Non il massimo per voi vedere da fuori Samp e Genoa...
“Tutti avremmo preferito che ci fosse stata regolarità. Questa situazione ovviamente sta creando problemi. Le difficoltà che tutti hanno avuto nel gestire la vicenda sono oggettive”.

E il Lecce come si sta muovendo? Che precauzioni state prendendo per i vostri calciatori?
“Ogni luogo ha la sua storia e la sua dinamica. In Salento l’allarme non è alto ma a maggior ragione bisogna stare attenti. Abbiamo dato delle disposizioni alla squadra, oltre ovviamente, a quelle ministeriali. E abbiamo consigliato ai calciatori di non viaggiare”.

Tutto fa pensare che verranno rinviati i campionati.
“Si. L’intendimento sembra essere questo. È una situazione difficile da gestire. Dire una cosa oggi ti porta a fare retromarcia domani. L’epidemia non è mai statica, dipende dalle situazioni. Sicuramente occorre univocità. Se non hai coerenza e un unico modo per combattere questa situazione che colpisce tutti fai fatica. Occorre prudenza massima e andare dritti per le decisioni che si prendono”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen