Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cochran (Barça TV): "Stasera partidazo. E il Camp Nou sarà caldissimo"

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Barcellona
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sarà un partidazo, un'autentica finale, una gara di Champions vera e propria, anche ancora nella fase a gironi". Barcellona-Inter vale tantissimo per entrambe, ma come la vive il mondo blaugrana? Su TMW, lo abbiamo chiesto a Jordi Cochran, giornalista di Barça TV: "È una partita nella quale il Barcellona rischia l'eliminazione dalla Champions in questa fase per il secondo anno consecutivo. Penso che sarà una partita simile a quella di San Siro, però il fattore campo sarà invertito e penso che il Camp Nou farà la differenza. All'Inter lo 0-0 starebbe bene, mi aspetto un Barça molto offensivo: segnare prima sarà la chiave, il risultato dell'andata dice che l'1-0 non fa la differenza. Avere un gol in più potrebbe essere decisivo, quindi mi aspetto i catalani all'attacco e l'Inter in difesa dal primo minuto, con tanto contropiede".

A Barcellona aleggia il "fantasma Eintracht": la tifoseria risponderà in maniera diversa.
"Nessun dubbio, sarà una partita molto diversa da quella gara: quella serata è il perfetto esempio di cosa non ha funzionato con i tifosi, molti abbonati hanno venduto i propri ticket. Laporta ha detto che sono stati implementati nuovi meccanismi di sicurezza per evitare che biglietti di tifosi del Barcellona finiscano in mano a tifosi interisti. Domani il Camp Nou sarà strapieno, soprattutto di tifosi del Barcellona, e darà una mano come prima della pandemia. Sarà un ambiente caldissimo, i tifosi saranno il dodicesimo uomo".

Domenica c'è il Clasico, può essere una distrazione?
"Non credo, si possono avere tante idee però siamo ancora alla primissima fame della Liga. Al Bernabeu le cose sono andate bene per il Barça negli ultimi anni e non si prevede una sfida con grande superiorità del Real Madrid. Ci sono buone sensazioni per il Clasico e penso sia più importante la gara contro l'Inter, è una finale".

Le polemiche arbitrali dell'andata possono essere un alibi?
"Io credo che quelle decisioni avranno un peso sulla gara di domani. Non ci sarebbe lo stesso ambiente, non ci sarebbero state le stesse dichiarazioni, sia da parte di Xavi che di Laporta, senza quelle decisioni. Penso che avranno un loro peso: dal primo minuto, quando l'arbitro sarà vicino a prendere una decisione contro il Barcellona, il Camp Nou risponderà presente".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggio 00:56 I fatti del giorno La classifica di Serie A è quasi ufficiale: tutti i verdetti dopo l'ultima giornata 00:53 I fatti del giorno Felipe Anderson saluta la Lazio, con il Sassuolo è 1-1. Saluto alla A per i neroverdi 00:49 I fatti del giorno Aria di vacanze al Bentegodi: Hellas e Inter chiudono il campionato con un 2-2 00:47 I fatti del giorno Davis e Okoye i migliori, Cannavaro salva l'Udinese: ora il futuro è da scrivere
00:45 I fatti del giorno Frosinone a 2' dalla salvezza: dopo un campionato così, la Serie B fa più male 00:42 I fatti del giorno Roma piegata dalle motivazioni dell'Empoli. De Rossi: "Non sappiamo vincere sporco" 00:39 I fatti del giorno L'Empoli e Nicola fanno la storia, il successo con la Roma vale la terza salvezza di fila 00:36 I fatti del giorno Napoli, lo 0-0 col Lecce costa l'esclusione dall'Europa. Decimo posto un anno dopo il tricolore 00:33 I fatti del giorno Gasperini resta all'Atalanta e punta il terzo posto: 3-0 al Toro, niente Champions per DDR 00:32 Serie A Taremi saluta il Porto: "Un onore aver giocato qui". Adesso lo aspetta l'Inter 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Empoli e Udinese salve, Frosinone in Serie B: i verdetti in Serie A 00:27 Serie A Empoli, Luperto: "Una gioia immensa, abbiamo provato emozioni magnifiche" 00:26 Calcio estero Lille, Ounas annuncia l'addio. L'ex Napoli sui social: "Grazie di tutto" 00:25 Serie A Nicola non retrocede mai, altra grande impresa con l'Empoli. E sui social "dimostra" 00:24 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Orgoglioso di questa salvezza, sono contentissimo per i miei ragazzi" 00:22 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Non smetterò mai di fare i complimenti a giocatori e pubblico" 00:19 Serie C Catania-Avellino, Daspo per quattro tifosi etnei dopo la gara playoff 00:16 Serie A Meret: "Annata deludente, stagione da cancellare". Poi parla del suo futuro e di Conte 00:15 Calcio esteroUfficiale Benfica, riscattato Carreras. Il terzino lascia definitivamente il Manchester United 00:14 Serie A Zaccagni: "Il rinnovo mi ha dato più responsabilità. Mi sono allenato a calciare le punizioni" 00:13 Serie A Nicola: "L'Empoli è una società da studiare. Salvezza dedicata a Rossano Berti" 00:12 Serie ATMW Davis salva l'Udinese, il Frosinone è in Serie B. Le migliori foto della sfida dello Stirpe 00:11 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Sbagliate alcune partite, ma due mesi e mezzo sono pochi" 00:10 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Ero più preoccupato contro l'Empoli. Tenevo alla salvezza" 00:09 Serie A Lazio, Tudor soddisfatto: "Settimo posto meritato, l'Europa League è un bel traguardo" 00:08 Serie A Roma, Cristante: "Avevamo tanti punti da recuperare... Europeo? Siamo belli carichi" 00:07 Serie A Hellas Verona, Serdar capitano per una notte: "Contento della mia prima Serie A" 00:06 Serie A Tudor lancia l'appello alla società per il 2024-2025: "Va costruita la miglior Lazio possibile" 00:05 Serie A Felipe Anderson: "È stato difficile trattenere le lacrime. In Brasile a giocare per la mia gente"