Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cerruti: "Ci si può anche fermare ma poi nessuno si lamenti che si gioca troppo"

di Lorenzo Marucci
Foto

Alberto Cerruti, firma de La Gazzetta dello Sport, esprime le sue valutazioni sul caos serie A, condizionata dal gran numero di giocatori positivi al covid. E con tante partite che non verranno disputate: "Io dico che finchè c'è la possibilità di schierare 11 giocatori con 5 riserve in panchina si dovrebbe giocare - spiega a Tuttomercatoweb.com - e considerando che i contagiati vanno ritenuti infortunati è come se una squadra avesse tanti infortunati e va a giocare in queste condizioni. Del resto il Milan ha giocato senza Ibra e la Juve senza Dybala. Messi in sicurezza i disponibili, a mio parere si deve giocare".

Il campionato però è condizionato?
"Sì, però anche le big ad esempio in un confronto diretto non possono avere i migliori perchè un giocatore ha problema alla spalla o un ginocchio fuori uso. E anche in quel caso la partita è condizionata. L'importante, ripeto, è non far correre rischi di contagi agli altri, poi chi c'è c'è. E' chiaro che ci può essere una squadra più fortunata o meno, ma in caso contrario bisogna avere il coraggio di bloccare tutto sapendo quali potranno essere le conseguenze. Non bisognerà lamentarsi se il calendario sarà intasato. Bisogna essere decisi, non possono esserci le vie di mezzo".

In ogni caso sarebbe una situazione che non può risolversi nel giro di poco tempo...
"Non sappiamo cosa succederà. Se c'è da prendere la decisione di bloccare tutto lo si fa per 15 giorni ma ci saranno squadre anche in quel caso che poi saranno senza giocatori e diranno che non possono giocare. Servono decisioni drastiche altrimenti tutti potranno lamentarsi. Il problema è che spesso tutti pensano al proprio orticello e non va bene".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti"
18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli