Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Celoria: "In Argentina mercato duro: tanti resteranno senza contratto"

di Marco Conterio
Foto

Dall'Argentina, Sebastian Celoria, agente e intermediario di mercato, esprime tutti i suoi dubbi e le sue perplessità su quello che sarà il calciomercato versione Covid19. Una sessione legata alla pandemia per più ragioni. Economiche, logistiche, sanitarie. "In Sudamerica il mercato sarà ristretto -spiega a Tuttomercatoweb.com-, non vedo grandi trasferimenti in vista poi tra Argentina ed Europa. Alcune cose mirate, magari, ma non tante situazioni di mercato tra i Continenti. La maggior parte delle leghe non sappiamo quando ripartirà qui. Se non c'è calcio, che mercato può esserci? Non credo che i club vogliano investire tanto".
Lì che mercato sarà?
"In Argentina, per esempio, sarà un mercato di uscite. Alcuni termineranno il contratto e resteranno senza squadra fino a quando non ripartirà il calcio. Perché le società dovrebbero voler sottoscrivere nuovi contatti coi giocatori adesso? Ci saranno tanti liberi che saranno fermi. In Sudamerica non si sa niente, non c'è nessuna idea di quando torneremo ad allenarci".
C'è una problematica legata alle scadenze.


"Esatto. Il problema principale è su chi terminerà il contratto e credo che fino al gennaio 2021 non troveranno niente".
Non si muove niente?
"In ogni modo ho offerte per Juan Brunetta, da club europei. Al momento il Godoy Cruz sta rifiutando ma parliamo di un Sub23, passaporto italiano. Per questo dico che potrebbero esserci trasferimenti mirati a differenza di giocatori più esperti. I giovani si muoveranno, su altri profili... Ho dubbi".
Tra questi c'è anche uno che di talento ne ha come il suo Ezequiel Cerutti, ala ventottenne del San Lorenzo.
"Ci saranno meno giocatori che si muoveranno soprattutto tra quelli più esperti. E' diverso: a gennaio credo che, se Dio vorrà, le cose si regolarizzeranno. Però tutto tornerà normale nell'estate del 2021".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"