Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cayetano (BD): "Icardi dipende da Vinicius. Ancelotti vuole restare al Real"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Madrid di TMW, Giacomo Iacobellis
Foto

Real Madrid-Napoli, ormai ci siamo. È quasi tutto pronto al Santiago Bernabéu per la sfida di Champions League fra blancos e azzurri, che TuttoMercatoWeb.com oggi vi presenta con l'aiuto del giornalista Daniel Cayetano. Il caporedattore del portale Bernabéu Digital, molto vicino alle vicende di casa merengue, ha fatto il punto della situazione nella rosa di Ancelotti e commentato anche i recenti rumors di mercato su Mauro Icardi.

Cayetano, che partita si aspetta al Bernabéu?
"Mi aspetto una partita molto equilibrata, vi dico la verità. Anche se il Real ha battuto in scioltezza il Cadiz, Ancelotti ha diverse assenze importanti. La squadra è stanca e il Napoli si gioca molto in ottica passaggio del turno. Sarà una gara tiratissima, anche più dell'andata secondo me".

Sono ben 8 gli infortunati in casa Real Madrid: come riuscirà a sostituirli Ancelotti?
"Agli otto infortunati va aggiunto anche il fatto che Bellingham e Dani Carvajal sono appena rientrati dai rispettivi infortuni, così come il fastidio al ginocchio di Rodrygo. Il Real Madrid arriva a quest'incontro con pochissimi uomini, soprattutto in mezzo al campo, ma sono convinto che anche stavolta Ancelotti saprà valorizzare le seconde linee e che chi ha giocato meno finora sarà protagonista".

A proposito di Ancelotti, questo secondo lei sarà il suo ultimo anno a Madrid?
"Non è facile rispondere a questa domanda a novembre. Se Ancelotti vince qualcosa di più della Copa del Rey e il suo Real disputa una stagione di successo, io penso proprio che possa restare. La società è contenta del suo lavoro, Carletto è felice a Madrid e la sua priorità è restare alla guida dei blancos. Per questo dico che potrebbe rinnovare, ma dipenderà tutto dai risultati sul campo".

Parliamo di mercato: Mauro Icardi può essere una buona soluzione per gennaio in chiave Real Madrid?
"No, non credo proprio. Se Vinicius avesse avuto un infortunio più grave, magari anche sì, ma il brasiliano rientrerà a fine gennaio. Non ha senso oggi prendere un altro attaccante per il Real Madrid e, personalmente, il profilo di Icardi non mi piace. Per quello che so io, non piace neanche alla dirigenza del club...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
06:15 Serie A La Serie A 2024/2025 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Richie Sagrado: l'esterno destro nel mirino del Venezia 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli
05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più"