Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Caso: "Lazio, sogni di gloria da non abbandonare. Inter, occhio alla grande Atalanta"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

"La Lazio ha perso un'occasione incredibile ma i sogni di gloria non vanno abbandonati". Mimmo Caso grande ex biancoceleste guarda avanti e vede una Lazio che potrà ancora battersi per lo scudetto. "E' stata gettata un'occasione al vento - dice a Tuttomercatoweb.com - peraltro la Lazio ha anche la miglior difesa del campionato ma si è fatta rimontare dopo aver avuto la chance del 3-0. Ad ogni modo ieri si sono affrontate due formazioni che giocano il miglior calcio in Italia. Un successo avrebbe dato ulteriore carica ed entusiasmo alla Lazio ma credo che da questo ko debba comunque uscirne più forte. Nel primo tempo ha dominato poi è calata forse anche a causa dell'inattività mentre l'Atalanta aveva nelle gambe un'altra partita".

Come si recuperano a suo parere quattro punti alla Juve?
"Il campionato italiano è duro e nessuno ti regala nulla. E' come una corsa a tappe e si può sempre inciampare. La Lazio ci proverà. E chi sbaglierà meno, vincerà"
La Lazio ripartirà contro la Fiorentina che ha solo pareggiato contro il Brescia...
"Sulla carta non c'è gara, sul piano tecnico. Però c'è sempre da considerare che dopo il lungo stop potrà avere la meglio chi fisicamente è riuscito a prepararsi bene. Parlando dei viola, col Brescia non li ho visti pimpanti come in altre circostanze. Mi sono sembrati preoccupati, poco brillanti. Aver recuperato Ribery è un grosso vantaggio però saranno senza Chiesa. Credo che la Fiorentina imposterà una gara difensiva sabato sera".

L'Inter è ormai fuori dalla corsa scudetto...
"Ha sprecato due volte il vantaggio, ha fallito un match-point per poter continuare a star dietro a Juve e Lazio. Credo che Conte e i giocatori adesso faranno un bel mea culpa. I nerazzurri ieri dovevano vincere".

Ora dovranno stare attenti all'Atalanta per il terzo posto?
"I bergamaschi stanno stupendo non solo il calcio italiano ma quello europeo. La squadra di Gasperini ieri ha macinato gioco e ha confermato di avere una stupenda identità di calcio. Tutti devono stare attenti all'Atalanta: se non avesse avuto problemi nelle prime 5-6 gare di campionato adesso lotterebbe per lo scudetto. E' una realtà assoluta, bisogna levarsi il cappello di fronte a Percassi, la dirigenza e Gasperini. Occorre imparare da questa società".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"