Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cardone (Repubblica): “Luis Alberto e Sarri dovranno coesistere. Asta per Milinkovic”

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luis Alberto? Difficilmente si troverà una soluzione a gennaio”. Giulio Cardone, esperto di mercato di Repubblica e direttore di SololaLazio.it, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com si dice scettico su un possibile addio del centrocampista spagnolo nella prossima finestra delle trattative: “Dovrà essere bravo Sarri a gestirlo nella seconda parte di stagione, che è anche la richiesta fatta al tecnico dal presidente Lotito”.

Un giudizio sulla prima parte di stagione della Lazio?
“In campionato il voto è 8, ma il cammino in Europa league da 5. La media fa 6.5 che diventa 7 con il derby vinto, che a Roma vale come un trofeo in più. È una competizione a parte. Da sottolineare in campionato le vittorie negli scontri diretti contro Inter, Atalanta e appunto Roma. La retrocessione in Conference è grave: ci sono colpe proprie ma anche un mix di sfortuna ed episodi arbitrali molto discutibili”.

Bisogna considerare la Lazio come una concorrente credibile per il quarto posto?
“L’obiettivo è quello ma PER prendere il posto di una tra Napoli, Milan Inter e Juve serve un’impresa. Non sarà facile ma la lazio vista in questi primi tre mesi di campionato ha tutte carte in regola per provarci, soprattutto con Immobile e Milinkovic al massimo”.

Magari anche con un aiuto dal mercato di gennaio. Cosa ti aspetti?
“Mi piacerebbe arrivasse Valeri, inserendo Kamenovic e l’intera proprietà di Escalante nell’affare con la Cremonese. Sarri però lo considera un quinto, non un terzino da difesa a 4, quindi probabilmente arriverà un laterale mancino giovanissimo da addestrare in vista della prossima stagione. Sul vice Immobile si insisterà su Felipe Anderson, anche se io un centravanti vero lo prenderei”.

E Milinkovic rinnoverà? La Juventus è in pressing…
“Per ora l’agente Kezman ha rifiutato le proposte di rinnovo con la clausola di rescissione. Io credo che la soluzione più probabile sia una cessione a giugno al miglior offerente per evitare di perderlo gratis nel 2024”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada
00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto