Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Caravello: "De Ligt? Sono del partito vendi e pentiti. A certe cifre bisogna cedere"

di Lorenzo Marucci
Foto

Tanti temi di mercato nella chiacchierata al TMW News con Danilo Caravello agente di grande esperienza. Si parte dalle possibili mosse future dell'Inter: "Sicuramente dipende anche dal futuro societario comunque al di là di tutto i nerazzurri sono primi e sicuramente i dirigenti sono presenti su tutti i tavoli in Italia e all'estero sui maggiori obiettivi. La vedo tra le protagoniste a gennaio e anche nel mercato estivo anche se poi magari dovesse arrivare una nuova proprietà. Marotta è un numero uno a livello istituzionale e amministrativo e si affianca sempre a persone che a livello tecnico sanno dare i consigli giusti. E' uno dei primi dirigenti anche a livello internazionale".

Il caso Insigne: che sviluppi vede?
"Dispiace se parte anche se quella è la proposta non c'è storia, nessun club italiano o europeo può avvicinarsi a quelle cifre. Il calcio è questo e mi metto nei panni di Insigne e del suo agente e non sarà facile rifiutare eventualmente una proposta del genere".

Si parla anche della possibile partenza di De Ligt nella prossima estate vista la clausola intorno ai 120 milioni. Fa bene la Juve eventualmente a farlo partire?
"Faccio parte del partito vendi e pentiti. De Ligt è un prospetto mondiale assoluto, si parla di un classe '99, però se poi arrivano quelle cifre io sostengo che un club deve vendere perchè tenere un calciatore rifiutando un'offerta così importante non è semplice. Occorre vendere i calciatori quando sono al top e poi con i soldi c'è tempo per investirli e trovare prospetti interessanti. Lo dico pensando al valore di Milinkovic di due-tre anni fa o a quello attuale di Luis Alberto, perchè poi le cose cambiano e magari quelle offerte non arrivano più".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo
21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli